Top

Google Lancia Google Offers

Quando un servizio sulla rete diventa un fenomeno, Google cerca in qualche maniera, di lanciarne uno simile, magari migliorandolo tutto suo. Esempi sono stati YouTube, il quale prima è stato concorrenziato con Google Videos, chiuso qualche giorno fa, e poi acquistato per una cifra non irrilevante. Adesso nel mirino di mamma Google è finito Groupon, il quale non volendo essere venduto dai propri fondatori, si appresta ad essere rivale di un servizio simile tutto marcato Google.

Google è la manie di perfezione

Non avendo ancora Google un servizio nel settore delle offerte, Google pianifica, come  in passato, un servizio analogo, e adesso lo rende pubblico. Parliamo di Google Offers, che così come Groupon avvisa tutti i propri utenti iscritti delle migliori e delle più rilevanti offerte presenti nella propria città.

Per il momento il servizio è in fase di test nella sola città di Portland, Oregon. Questi cittadini saranno quindi i primi ad usufruire del nuovo servizio. Potranno contare su sconti anche a partire dal 50% in su. In altre cittadine è possibile iscriversi ad una newsletter per rimanere informati del momento del lancio di Google Offers nella propria località.

Purtroppo in non lo vedremo tanto presto in Italia, Google vuole andarci piano e fare le cose per bene, per evitare forse un ulteriore fiasco, per il momento è evidente si tratti di una sola sperimentazione per verificare quanto sia fattibile fare concorrenza a Groupon.

Non resta quindi che aspettare nuovi sviluppi e nuove notizie d’oltre Oceano per sapere se e quando Google Offers arriverà in Italia, e quanto questo servizio sarà esteso alle varie città e soprattutto quali offerte tratterà. Perché per fare una buona concorrenza, e come nelle intenzioni di Google, battere Groupon, dovranno davvero impegnarsi molto per recuperare il tanto terreno già perduto su questo campo.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273