Top

Google Lancia Il Suo Portale Immobiliare

googlemaps-logo

Un paio di settimane fa erano iniziate a circolare le prime voci in base alle quali Google sarebbe in trattative con diverse agenzie immobiliari per lanciare un aggregatore di proprietà immobiliari nel Regno Unito. Tutte queste voci si sono alle fine rivelate corrette e ora infatti è possibile trovare immobili semplicemente cercandoli in Google Maps. Per poter usare questo servizio, basta fare click su “altro” nella parte superiore della mappa e selezionare “Real Estate“.

Il portale immobiliare di Google, cos’altro?

Proprio come in Australia, dove Google offre un servizio identico, questo aggregatore consentirà di prendere in affitto o di acquistare immobili, scegliendo ad esempio il numero di camere da letto e quello di bagni che vogliamo, visualizzandone i risultati di ricerca in un elenco sul lato di sinistra e sulla mappa principale.

Ora dobbiamo vedere le conseguenze sui siti web già esistenti, come ad esempio i servizi di Rightmove e di Globrix, ma se effettivamente Google offre qauesto servizio alle imprese immobiliari in maniera gratuita, allora potrebbe essere una situazione davvero catastrofica, soprattutto se Google comincerà a promuovere attivamente l’offerta.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273