Top

Google +Like, Aggiungere “Mi Piace” Ai Risultati Di Ricerca Google

Giusto pochi giorni fa è stato pubblicato qui su ZioGeek , un articolo che parlava di come Google si sia attivata per poter imitare il pulsante “Mi Piace” del famoso social network Facebook.

Facebook e Google a stretto contatto

Una trovata molto intrigante che ha trovato appoggio da parte di molti utenti in quanto permette di selezionare al meglio le proprie scelte una volta che compaiono i risultati di ricerca di Google. Una specie di ulteriore consiglio se visitare o meno un determinato spazio web. Lasciamo da parte ora il +1, per poter parlare realmente di questo ormai famosissimo “Mi Piace”.

Recentemente è stata sviluppata un apposita estensione per Google Chrome riguardante proprio il pulsante “Mi Piace” di Facebook. Si tratta di Google +Like e permette appunto di aggiungere il pulsante “Mi Piace” a fianco di ogni voce che compare nell’elenco di ricerca di Google. È come se foste a stretto contatto con Facebook in ogni momento, rendendo ancora più piacevole fare ricerche e consigliando a chi già lo utilizza quali pagine dover visitare.

La cosa carina, infatti, è che compare anche il numero dei “Mi Piace” già ricevuti da altri utenti che dispongono dell’estensione e non solo. Non si tratta di uno strumento ufficiale di Google ma ben sì di una semplice estensione creata da terze persone che hanno utilizzato il frame work Crossrider. Sarà possibile visualizzare a fianco di ogni voce persino le miniture degli amici a cui già piace quel determinato elemento.

Va sottolineato che l’estensione in questione non funziona solo su Google Chrome, ma ben sì anche su Mozilla Firefox (esclusa la 4.0) e Internet Explorer. Insomma si trova alla portata di tutti e non solo di una ristretta cerchia d’utenti. Per far si che tutto funzioni non bisogna far altro che recarsi nella pagina apposita per il download ed installare il componente. Riavviate il browser e dopo di che effettuate l’accesso a Facebook. Ora non resta altro che provare a eseguire ricerche in Google ed il gioco è fatto: il tasto comparirà a fianco di ogni voce.

Da qui potrete effettuare il download del componente: Google +Like.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273