Top

Google Maps 4.2 , Arriva La Nuova Versione

Tra le novità di questi giorni all’interno dell’Android Market vediamo anche la nuova versione, la 4.2, di Google Maps, il software di mappe sviluppato direttamente da Big G. Questa applicazione incorpora interessanti sviluppi sociali e prepara il terreno per quello che senza dubbio è quasi dietro l’angolo, ovvero l’aggiornamento alla versione 4.2.1.

Google Maps, arriva la 4.2

Google conosce l’importanza delle reti sociali nel mondo di internet oggi. Dunque ora Google Maps implementa una nuova funzione di ricerca che ci permette di condividere le informazioni i nostri amici, sia su Google Buzz che su Twitter e su Facebook.

E’ anche possibile condividere una posizione se vogliamo organizzare un meeting oppure un incontro con uno dei contatti.

Tra le grandi novità ci sono anche la possibilità di navigazione in moto. Questo aggiunge un paio di caratteristiche molto interessanti ma per ora disponibili solo al di fuori dei nostri confini.

La prima è una nuova icona che ci darà l’accesso al menu di navigazione GPS. Quando viene premuta ci fa vedere un elenco di opzioni, dove potremo immettere o selezionare la direzione da fare per raggiungere i nostri contatti, così come gli indirizzi visitati di recente. Al momento la navigazione GPS è disponibile solo in USA e UK. Non dovrebbe tuttavia mancare tanto per avere la navigazione GPS anche nel nostro paese.

La seconda è proprio la modalità moto, che ci permette anche di scegliere i percorsi migliori per utilizzare il nostro mezzo in città.

Il nuovo aggiornamento di Google Maps può essere installato a partire da Android 1.6.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273