Top

Google Maps Diventa un Gioco: Novità? Anche No…

La notizia si è ormai diffusa a macchia d’olio, è in arrivo per gli utenti di Google+ un divertente passatempo gratuito ispirato alle funzionalità di Google Maps e che si chiamerà, appunto, Play Your World with Maps.  Come si può vedere chiaramente dal video promo, diffuso dalla società di Montain View, lo scopo del gioco sarebbe quello di guidare una piccola sfera blu attraverso le varie mappe scelte dall’utente.

La grafica riprende chiaramente il nuovo layout del sito di Google Map, ricorda un pelo anche Pac Man versione 3D ma c’è anche un altro gioco che me lo ricorda moltissimo, buttate un occhio al video promo, provate a pensarci e poi leggete sotto.

Play your World like Never Before

Solito slogan di lancio veramente figo studiato in casa Google, nulla da dire a riguardo e sicuramente il gioco della pallina sarà bellissimo e passerò le giornate intere a giocarci se e quando sarà disponibile (pare Febbraio, quindi ci siamo), ma per affermare una frase del genere evidente quelli di Google non hanno mai fatto il simpatico Rompicapo del Labirinto presente su tutti i tappi delle boccettine per fare le bolle di sapone, o forse ci hanno giocato eccome…

Il gioco di Google Maps sfrutta la tecnologia WebGL, la quale funziona con il JavaScript per creare ambienti interattivi 3D direttamente all’interno del browser, senza il bisogno di scaricare software o applicazioni particolari. Da ultimo mi sembra importante considerare anche il fatto che JavaScript funziona su quasi tutti i browser, quindi con buona pace di tutti gli sviluppatori.

Non ci resta altro che aspettare il gioco online, vi terremo aggiornati!

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273