Top

Google Maps Vi Svela Che Tempo Fa!

In queste calde date se non potete passare molte giornate fuori, almeno potrete ritagliarvi degli spazi per godervi un po’ di mare! Cosa potrebbe inficiare negativamente sui vostri programmi? La pioggia! Purtroppo anche nel mese di agosto qualche goccia cade giù dall’immenso cielo. Non che non faccia bene, con quest’afa qualche volta ci vuole, ma potrebbe rovinarvi la giornata che volevate trascorrere al sole.

Per non incorrere in questi spiacevoli inconvenienti ovviamente consulterete il meteo. Usate quello presente sul buon vecchio televideo? Le riviste? Internet? Sfruttando l’ultima fonte, a quale indirizzo vi appoggiate? Ne esistono davvero moltissimi, ma non tutti offrono dei risultati reali, o almeno che cercano di avvicinarsi alla realtà.

Da qualche tempo, consultando la strada per giungere alla meta potrete anche scoprire che tempo fa! Cosa utilizzate per esplorare le giuste vie? Sicuramente Google Maps, ed è proprio lui che vi concede la possibilità di verificare il tempo.

Ci pensa Google a segnalare il sole o la pioggia!

Volete anche voi scorprire il nuovo fenomenale servizio del grande Big G? Perfetto, allora collegatevi all’indirizzo google-weather e scrivete la città che vi interessa e, oltre ai soliti risultati, vi compariranno delle particolare icone che vi segnaleranno varie informazioni: la figura che indica che tempo fa e la temperatura. Cliccando sulla piccola porzione potrete ottenere maggiori dettagli come ad esempio il tasso di umidità.

La funzionalità non si tratta di un nuovo servizio di monitoraggio by Google, ma il famoso indirizzo si appoggia a weather.com che solitamente risulta altamente affidabile. Potrebbe non stupire molto, visto che già userete altri sistemi per consultare il clima, ma nel momento in cui cercherete le strade sarà molto comodo vedere automaticamente il meteo. Chissà, magari, vi eravate dimenticati di controllare e questo potrebbe salvarvi da un viaggio a vuoto o vi aiuterà ad attrezzarvi adeguatamente.

Google conquista un nuovo punto a suo favore!

Link | google-weather

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

About

La mia passione nasce da un preistorico IBM. Dopo di lui (si, lui, il mio PC non era un semplice oggetto) ogni cosa in grado di emettere “BIP” riusciva ad attirare il mio interesse (ad esclusione dell’odioso antagonista di Willy il Coyote).
Mi sono formata presso la New Media Art and Design School di Napoli, studiando in modo approfondito Grafica, Web Design e SEO Copywriting.

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti

Lascia il tuo segno, lascia la tua impronta, lascia un commento :D





Bottom