Top

Google Nexus One: Rivoluzionario O Solo Una Cattiva Idea?

android

Google Nexus One è lo smartphone che Google ha presentato al mondo in via ufficiale pochissimi giorni fa e che, secondo le intenzioni della casa di Mountain View, dovrebbe cambiare il mercato degli smartphone. Fino ad ora, dalle prime impressioni che si possono raccogliere in rete, il Nexus One non sarà una buona scelta per gli utenti business, ma è una cosa che potrebbe cambiare.

Google Nexus One, cambierà il mondo degli smartphone?

Quattro sono i temi sui quali si può dibattere. Il primo riguarda la possibilità di usare il Nexus in VOIP tramite Google Voice. Google dunque vorrebbe diventare un vero e proprio carrier, permettere di fare telefonate, ma come reagiranno gli operatori telefonici?

La seconda questione è quella riguardo la possibilità per Google di modificare la modalità di vendita dei telefoni. Vendere smartphone sbloccati sarebbe la strada ideale, ma, soprattutto negli Stati Uniti, un telefono sbloccato ha poche opzioni: T-Mobile e forse la rete AT & T. Con così poche opzioni, i clienti potrebbero forse preferire un iPhone sbloccato ad un Nexus da 600 dollari?

Come si integra Nexus nel modello di business di Google? Un modo potrebbe essere quello di spingere all’acquisto di un Nexus dietro compenso con credito per annunci Google, ad esempio AdWords.

Infine, ci si chiede quale sarà la reazione del settore wireless?

E voi, cosa ne pensate?

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273