Top

Google: NFC Crescerà Nei Prossimi 3/5 Anni

Durante la Global Mobile Internet Conference, Google ha parlato di come la tecnologia NFC necessiti 3-5 anni prima che diventi popolare e venga utilizzata da tutti coloro che possiedono un cellulare abilitato. Andiamo a vedere in dettaglio.

NFC: Una Tecnologia Che Richiederà Ancora Tempo

Quanti di voi possiedono uno smartphone con NFC integrato? Lo utilizzate quotidianamente per pagare nei locali che accettano questa tecnologia? Se sì, per gli standard di Google voi fate parte di una piccola cerchia di “early adopter”, dal momento che a Mountain View ritengono che l’NFC sia ancora in fase di lancio e solamente tra qualche anno riuscirà ad entrare nel mercato e tra gli utenti. Osama Bedier, vicepresidente di Google wallets and payment, durante l’annuale conferenza Global Mobile Internet Conference 2012 che si è tenuta a San Jose, ha sottolineato come questa tecnologia e l’implementazione di Google wallets abbiano ancora tanta strada da percorrere ed anche a Mountain View ritengono che l’NFC riuscirà a conquistare un’importante fetta d’utenza solamente tra 3-5 anni. Bedier, però, non ha specificato il numero delle transazioni che avvengono con Google Wallet ma da quando, il 1 Agosto, l’app è stata aggiornata per supportare qualsiasi carta di credito o prepagata, le transazioni sono raddoppiate, anche se gli utenti statunitensi necessitano ancora di avere come operatore telefonico Sprint o Virgin Mobile. Con l’introduzione del nuovo aggiornamento, le informazioni riguardanti la propria carta non sono più presenti sul chip NFC bensì sono accessibili via cloud, in modo tale da poter avere un portafoglio unico anche se vengono utilizzati molteplici devices. Per il momento, però, l’NFC è ancora una tecnologia che ha bisogno del supporto degli operatori telefonici per mostrare le proprie potenzialità. Nel frattempo, anche Poste Italiane ha implementato l’NFC all’interno di BancoPosta ed offrirà anche la scheda SIM PosteMobile abilitata per i pagamenti NFC, anche se, per il momento, la maggior parte dei negozi in Italia è ancora sprovvista di questa tecnologia. Cosa ne pensate?

Link | PCMag

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273