Top

Google Non Supporterà Più I Vecchi Browser

Il mondo di internet è in costante evoluzione, ma non tutti sanno, e vogliono, rimanere al passo con lo sviluppo che corre di giorno in giorno. Ad esempio molti utenti non amano aggiornare i propri programmi e il sistema operativo. Ogni volta che un nuovo OS arriva sul mercato per molti potrebbe davvero risultare uno shock, come ad esempio alcuni non vogliono abbandonare la piattaforma di XP, ormai quasi obsoleta.

Restare indietro con questi software è una scelta individuale e non dovrebbe portare dei problemi essenziali, mentre non aggiornare il proprio browser incide parecchio. Difatti, i creatori hanno più volte parlato di questa problematica poiché non solo alcuni siti web saranno indubbiamente alterati su vecchi programmi, ma c’è anche una questione di sicurezza. Alcune versioni dei software per la navigazione avevano delle falle che sono state riparate con gli update successivi, ovviamente se l’aggiornamento non avviene, restando ancorati ad una vecchia variante, si espone il proprio computer a poca protezione.

Affrontare il problema

La questione non è stata presa alla leggere, addirittura all’inizio dell’anno Obama e il presidente cinese Hu Jintao hanno affrontato, insieme al CEO di Microsoft Steve Ballmer, questa problematica. Non solo in Cina gli utenti, il 90%, utilizzano dei sistemi operativi pirati, ma un numero altrettanto alto è fermo alla versione di Internet Explorer 6. Un’arretratezza inaccettabile. Infatti, dopo alcuni mesi Google è sceso in campo ed ha deciso di bloccare questo browser, dal primo marzo non sono stati più disponibili alcuni servizi del motore di ricerca come ad esempio come Google Docs.

Adesso la sua “pulizia” continua, Google ha deciso di bloccare il supporto a tutti i browser vecchi di almeno due versioni. Saranno quindi “buttate fuori” le versioni: Firefox 3.5, Internet Explorer 7 e Safari 3. Questo per quanto riguarda l’attuale situazione, ma nel momento in cui uscirà Firefox 5, sarà bandito anche la versione 3.6.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273