Top

Google Orkut: Big G Ci Riprova

orkut-logo

Per chi non lo sapesse, Orkut è il social network made by Google. E’ un servizio di social network che da noi non si è mai diffuso più di tanto, mentre ha spopolato parecchio in India e in Brasile. Nonostante questo, Google Orkut è stato più volte sotto tentativo di chiusura da parte di Google stesso e quello che lo ha salvato è stata la popolosità dei paesi in cui si è diffuso.

Orkut, Google torna in pista

Ora Google ha pensato bene di rilanciare il suo social network per provare a fare concorrenza ai vari Facebook e Twitter, aggiornando Orkut e rendendolo più attraente.

La modifica maggiore è l’introduzione dello stream, ovvero della possibilità di aggiornare il proprio status per farlo conoscere anche ai nostri amici, cosa che fino ad ora ancora mancava.

Inoltre Google ha integrato il suo servizio di chat video e Gmail. Inoltre c’è stata una maggiore integrazione con tutta una serie di Google Apps, per permettere agli utenti di apprezzare maggiormente il social network e, al tempo stesso, di spingere tali applicazioni gratuite.

Ora vedremo che tipologia di risposta Big G avrà da Orkut, anche se uno dei suoi problemi più grandi è stato sicuramente quello della mancata pubblicità, cosa sulla quale invece Twitter e Facebook hanno sempre puntato.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273