Top

Google: Patchate 5 Falle Chrome!

Google Lunedì ha patchato 5 vulnerabilità in Chrome mediante il rilascio di una nuova  build “stabile” del browser. L’aggiornamento a Chrome 5.0.375.125 ha fixato 3 bug di alta pericolosità, uno di media pericolosità e un altro di bassa pericolosità.

Google ha risolto 5 falle in Chrome

Secondo un post aggiunto sul blog da Jason Kersey del team di Chrome, Google ha aggiunto anche 2 “workaround” ma non all’interno del codice del browser ma in componenti esterni o software. Kersey non ha fornito ulteriori informazioni su altre soluzioni, oltre a puntare il dito contro il kernel di Windows e “glibc”, o la GNU C Library, una raccolta di file in linguaggio di programmazione C e le routine che è un componente critico dei kernel Linux.

La scoperta dei bug è costata a Google 4.674 dollari; infatti Google premia con una ritribuzione in denaro a chi trova falle nel suo browser permettendo di conseguenza agli sviluppatori di rendere più sicuro il loro software.

Come da prassi di Google, i dettagli tecnici delle vulnerabilità sono nascoste al pubblico per evitare che qualche hacker sfruttando le informazioni, utilizzassero tali falle per colpire gli utenti che ancora non hanno aggiornato il proprio browser.

Chrome è il terzo browser più utilizzato in  tutto il mondo;  rappresenta circa il 7,2% dei browser in uso, secondo le statistiche più recenti rilasciate dalla società di misurazione sul web Net Applications.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti

Lascia il tuo segno, lascia la tua impronta, lascia un commento :D





Bottom