Top

Google Play: “Designed For Tablets” e Addio A Currents

Il Google Play Store è in continua evoluzione, anche perchè la necessità di applicazioni sempre migliori cresce con la diffusione del sistema operativo Android che, oggi, è forse il più conosciuto nel settore dei dispositivi mobili. Il Play Store, dunque, subisce costantemente aggiornamenti in modo da restare al passo con i nuovi dispositivi e le nuove applicazioni.

“Designed For Tablets”

tablet

 

Come mostra il Nexus 10 qui in alto, è evidente la nascita di una nuova categoria all’interno del Google Play Store: Designed For Tablets. Se apparentemente sembra solo una parte dello slogan della famosa campagna pubblicitaria di Samsung per il Galaxy S3, ci accorgiamo effettivamente che non ha nulla a che vedere con il colosso coreano.

Google afferma che la suddivisione in “Designed For Tablets” e “Designed For Phone” è mirata: più ordine per gli utenti e più “incentivi” per gli sviluppatori a realizzare app con una interfaccia apposita per i dispositivi su cui deve essere installata.

Per assicurarsi che la propria applicazione possa essere inclusa nella sezione “Designed for tablet”, aprire la Developer Console e consultare i consigli per l’ottimizzazione su tablet. Se sono elencati alcuni problemi è necessario risolverli e successivamente caricare un nuovo binario per la distribuzione. A questo punto l’app è pronta per “Designer for tablets”.

Il rollout dell’aggiornamento, che non porterà colossali novità, avverrà nei prossimi giorni e come sempre sarà “indolore” in quanto neanche ce ne accorgeremo.

Google Play Edicola: Addio A Currents

Gran parte delle aziende, nell’ultimo periodo, si è accorta che i tablet e gli smartphone sembrano riscuotere molto più successo di un libro su uno scaffale: e se formassimo l’accoppiata tablet più un buon libro?

Ovviamente è cosa già nota ed il successo è assicurato ma Google ancora non è soddisfatta: il nuovo servizio Google Play Edicola, infatti, integrerà nei prossimi mesi anche riviste e magazine (acquistabili tramite il solito Google Wallet).

Sostituirà Currents

Cattura di schermata (4)

 

Ricordate Currents? Eravate soliti seguire i vostri blog e siti preferiti anche da lì? Da oggi sul vostro dispositivo Android troverete solamente Google Play Edicola, il nuovo servizio offerto da BigG che sostituisce ufficialmente Currents e, oltre ad una nuova grafica, porterà nei prossimi mesi anche un supporto a quelli che sono i quotidiani, i magazine e i periodici che siamo soliti acquistare ogni mattina dal giornalaio di fiducia.

L’aggiornamento è stato distribuito già su gran parte dei dispositivi Android, quasi senza preavviso: non a caso molti utenti non capivano la scomparsa di Google Currents che, in realtà, era solo stato sostituito da Play Edicola.

Con Google Play Edicola puoi trovare ancora più notizie interessanti in un’unica app, da consultare su tablet o telefono Android. Scegli fra ultime notizie e approfondimenti, accompagnati da audio, video e altro ancora. Sport, affari, cucina, intrattenimento, moda e altri argomenti: ora potrai leggere le migliori notizie gratuite riunite in un’unica app. Centinaia di pubblicazioni della migliore qualità tutte insieme, facili da seguire, leggere e condividere.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273