Top

Google Play: Il Mega Store con Android, Musica e Film

 Google è sulla via giusta per diventare un gigantesco mostro con tantissimi tentacoli che gli permetteranno di entrare in tutti i settori della nostra vita online e legare tutto in un unica grande testa. Tutti per uno, Google per Tutto sembra essere diventato il motto della società di Moutain View. Nell’ottica di questo assemblamento generale Big G ha unificato l’Android, Google Music e Google Movies sotto un unico grande store, dove sarà possibile acquistare applicazioni, libri, musica, films e altro. Amazon forse dovrà iniziare a guardarsi le spalle? Forse è ancora presto per dirlo.

Noi italiani, come al solito, stiamo a bordo campo a guardare gli altri giocare in attesa del nostro turno, se infatti per il momento la parte dedicata al nostro Bel Paese è si attiva (grazie!) presenta ancora diverse limitazioni. Che possiamo fare? Aspetteremo.

Google Play: Il Mega Store con Android, Musica e Film

Cercando di fare una panoramica su quello che Google Play ha da offrire possiamo iniziare dai numeri che la caratterizzano, più precisamente dal fatto che ha ormai superato le 450.000 applicazioni contenute, milioni di canzoni e libri e migliaia di film per venire incontro alle esigenze del grande pubblico che si affaccia sulle sue pagine in cerca dei contenuti preferiti. Il portale ti permette di creare le tue playlist musicali, di ottenere consigli personalizzati in base alle tue preferenze, di salvare nelle preferenze le canzoni che vuoi ascoltare anche offline e di condividere i tuoi acquisti e i tuoi gusti con i tuoi amici attraverso Google+ (ma va?), e-mail o messaggi di testo.

Google Play, esattamente come tutti gli altri store online, ti permette di valutare il prodotto che stai cercando, sia esso una canzone, un libro o una applicazione attraverso promo, recensioni, trailer o screenshot esemplificativi. Tutto questo va poi a strutturarsi perfettamente nel sistema della nuvola, ti è infatti possibile acquistare un libro o un album e noleggiare un film su qualsiasi computer, cellulare Android o tablet e poi usufruire dei contenuti acquistati ovunque sei e con qualsiasi dispositivo tu abbia portato. Grazie al servizio di Cloud puoi godere dei tuoi contenuti personali e di tutto quello che acquisti sullo store su tutti i tuoi device senza doverli collegare o sincronizzare.

Just Pure Entertainment

Link | GooglePlay

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273