Top

Google Play Pagare Con La SIM

Il sogno di non dare la propria carta prepagata o di credito per acquistare online o anche nei negozi fisici (la paura delle carte clonate non è certo  passata, anzi è forse ad oggi più acuta) sta diventando piano piano realtà grazie ai più recenti sviluppi della tecnologia e le grandi opportunità che ci offrono. Non sono passati che pochi giorni da quando abbiamo parlato della possibilità, offerta da Barclays, di Pagare col Cellulare attraverso un adesivo ed oggi parliamo del fatto che il Google Play store consente di poter pagare negli Stati Uniti e in Giappone con il proprio conto collegato al cellulare. Vediamo come.

Google Play: Ecco Come Pagare Con La SIM

Se odiate acquistare le vostre app utilizzando la vostra carta di credito o prepagata questa è un’opportunità che vi piacerà sicuramente. Infatti ora i clienti americani e giapponesi possono acquistare le loro applicazioni tramite il Google Play store pagando in tutta comodità con la SIM del loro smartphone. Google ha infatti stretto, appositamente a questo scopo, con T-Mobile negli Stati Uniti e NTT Docomo, KDDI e Softbank in Giappone accordi per pagare sia i film, i libri e anche le applicazioni utilizzando il proprio credito residuo sul vostro cellulare. Una opzione molto comoda anche in paesi come gli Stati Uniti dove l’utente medio è ormai abituato a pagare con la carta di credito anche i più piccoli importi.

Da sottolineare invece che è possibile pagare con l’abbonamento AT&T i propri acquisti solamente relativi alle applicazioni. L’unico operatore americano assente al momento è Verizon che però è stato uno tra i primi ad inserire nel mercato americano il sistema operativo Android. Ci resta solo da aspettare il giorno in cui questa opportunità sarà possibile anche in Italia, a nostro parere sarebbe comodissimo e aiuterebbe tantissimi scettici del web a fare i primi acquisti probabilmente, voi cosa ne pensate?

Link | Engadget

@albertmarini

 

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti

3 Risposte su “Google Play Pagare Con La SIM”

  1. Luca Pizzorno on maggio 8th, 2012 08:20

    Da mesi la vodafone permette di acquistare applicazioni usando il credito telefonico!

  2. Ivanhoe Mulamba on maggio 8th, 2012 17:41

    @luca pizzorno: salve Luca, mi specificheresti le modalità con cui usufruire del servizio anche con il credito telefonico, in questo caso di operatore Vodafone? Grazie in anticipo.

  3. Google Venderà Devices Android? - ZioGeeK on maggio 21st, 2012 10:10

    [...] del Google Play, lo store in cui vengono vendute le applicazioni e nel quale sarà possibile anche pagare con la SIM, Google ha deciso di riunire tutte le app all’interno di un’unica piattaforma, mossa [...]

Lascia il tuo segno, lascia la tua impronta, lascia un commento :D





Bottom