Top

Google Introduce la Funzione Preferred Sites Per Migliorare la Ricerca Personalizzata

Preferred Sites è una nuova funzione sperimentale introdotta da poco sulle pagine di Google.com. La funzione permette di rendere ancora più personale la ricerca; infatti modifica i risultati della ricerca mostrando quelli che collegano a siti scelti da noi.

Si può aggiungere qualsiasi sito però, in automatico, Google mostra i risultati dei siti indicati nella cronologia.

La pagina ufficiale di aiuto spiega che: “La funzione Preferred Sites di Google permette di settare le tue preferenze di Google Web Search così che i risultati soddisfino al meglio le tue esigenze e ricerche.  I risultati avuti dalla ricerca sui tuoi siti preferiti verranno visualizzati per primi se la ricerca contiene una query relativa ed essi”.

Il servizio può parzialmente sostituire i segnalibri e può mostrare pagine tratte da siti che conosciamo bene però che normalmente risultano posizionate male su Google per colpa del solito Pagerank.

La funzione si trova solo nella pagina delle preferenze di Google, bisogna effettuare l’accesso e spuntare l’opzione per provarla.

Ecco la differenza; se scrivo Nokia 6080 esce:

Se scrivo to lose friends and alienate people esce così:

Insomma un’altra utile funzione by Big G che può aiutarci molto anche perchè bisogna ricordarsi che non sempre i risultati migliori sono in prima pagina!

[Via]

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti

Comments are closed.

Bottom