Top

Google Prepara Un Nuovo Smartphone: Svelato Il Nexus Prime

Google Nexus Prime sarà il futuro smartphone di Mountain View: un concentrato di tecnologia e prestazioni di cui soltanto in queste ore sono emersi dettagli. A realizzarlo sarà Samsung, come per i precedenti, e non LG come era stato paventato ultimamente. Ma andiamo subito a vedere cosa si nasconde dietro il prossimo telefono dal marchio Google.

Nexus Prime: un computer da tenere in tasca

Lo schermo del Nexus Prime sarà un SuperAMOLED HD, con una risoluzione 720p che farà certamente sussultare anche gli amanti del Retina Display di Apple. Sarà verosimilmente un 4 pollici, e si parlerebbe anche di una possibile implementazione della tecnologia 3D.

Il processore sarà un OMAP4460 dual-core a 1,4 Ghz, supportato da 1GB di RAM DDR2. In poche parole un computer. Sarà quasi certamente disponibile a fine anno, forse assieme ad altri modelli della stessa gamma, e monterà il sistema operativo di BigG Android 4.0 Ice Cream Sandwich, atteso anch’esso per fine 2011.

In questa versione del droide pare che l’interfaccia utente verrà strutturata in maniera tale da rendere non necessario l’utilizzo di tasti fisici. Sarà quindi battaglia con iPhone 5 e gli altri smartphone top che si contenderanno la leadership, in particolare il già visto Nokia N9 che, grazie al sistema operativo MeeGo e le caratteristiche di tutto rispetto, ha riacceso l’interesse degli utenti stufi di Symbian e poco attirati dall’idea di utilizzare Windows Phone 7.

Infine, il Nexus Prime avrà la fotocamera da 8 megapixel, oppure – secondo i più pessimisti – ancora da 5 megapixel. Ciononostante potrebbe supportare la realizzazione di video a 1080p.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273