Top

Google Presenta Il Suo Assistente Vocale

Giorni fa vi abbiamo parlato di quanto tutti i produttori di smartphone si stiano impegnando per dar vita a dei propri controlli vocali. Dopo Siri di Apple pare essere infatti scoppiata la mania dei controlli vocali e come abbiamo potuto vedere nelle ultime settimane, sono molti le aziende che ci hanno lavorato duramente con lo scopo di rilasciare un degno concorrente di Siri. Ricordiamo tra i tanti, S Voice di Samsung, Quick Voice di LG, Tell Me di Microsoft. Google forse si è sentita un po’ “trascurata” e non è voluta mancare all’appello dei controlli vocali. Così durante l’ultimo Google I/O, tenutosi a San Francisco alcuni giorni fa, ha presentato anch’esso la sua proposta di controllo vocale. Il suo nome è Google Now e stando alla presentazioni, promette molto bene, vediamo insieme di cosa si tratta.

Google Now, Prossimo Al Rilascio

Migliorato nell’interfaccia grafica della ricerca e implementato Google Knowledhe Graph, Google Now riuscirà a effettuare le ricerche “ordinate” dall’utente.  Novità interessante è quella che sarà possibile effettuare ricerche anche Offline; inoltre l’assistente vocale sarà in grado di leggere alcune categorie di risultati di ricerca. Google Now nello specifico non è in realtà un vero e proprio assistente vocale, ma una “parte” di quello che ne sarà.

Google Now riuscirà ad ottenere informazioni utili ed interessanti sfruttando la nostra posizione, l’ora del giorno e il calendario. Così se abbiamo salvato in memoria del Calendario di Google, l’assistente vocale ci leggerà i prossimi appuntamenti, le informazioni sul traffico, le tempistiche con cui probabilmente riusciremo ad arrivare al nostro appuntamento e quant’altro. Tutto ciò sarà possibile vederlo nel prossimo aggiornamento di Android 4.1 Jelly Bean che presumibilmente arriverà sui dispositivi entro la fine del mese di Luglio.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273