Top

Google Pubblica La Guida HTML5

Venti anni fa questo mese, Tim Berners-Lee pubblicò la sua proposta per il World Wide Web. Oggi il web è un’esplosione di pagine e di applicazioni, pullula di video, foto e contenuti interattivi. Oggi l’HTML5 è la nuova tecnologia del web. Ma come fanno i browser a fare il loro lavoro? Che cosa è l’HTML5? Cosa sono i “cookies” o il “cloud computing”?

Google e la guida ad internet

Per rispondere a queste domande Google ha collaborato con Christoph Niemann, illustratore, per pubblicare una guida online chiamata “20 cose che ho imparato sui browser e il web.” Questa guida è utile per quelli che vorrebbero capire meglio le tecnologie da utilizzare ogni giorno.

La guida è scritta dal team di Chrome e continua la tradizione di trovare modi semplici per spiegare concetti complessi ma affascinanti sulla tecnologia.

Per conoscere le cose che hai sempre voluto sapere sul web e sui browser, ma che hai sempre avuto paura di chiedere, vai su www.20thingsilearned.com . Non dimenticare di condividere questa interessante guida con i tuoi amici e i tuoi familiari.

La guida  è veramente ben fatta e interessante, utile sia per i neofiti che chi ne sa di più.

Via googleblog.blogspot.com

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273