Top

Google Public DNS

google-public-dns

Open DNS è un servizio che offre in maniera completamente gratuita i propri DNS per la navigazione in rete, lanciato nel 2006, che ha come indirizzi 208.67.222.222, Resolver1.OpenDNS.com, e 208.67.220.220, Resolver2.OpenDNS.com. Ora sembra che anche Google voglia offrire un servizio simile, ovvero mettere a disposizione degli utenti dei DNS per la navigazione in rete.

Google, i suoi DNS

Dalle prime informazioni che possiamo prendere in rete, Google promette un servizio che garantisce una maggiore velocità e sicurezza durante la navigazione in Internet rispetto a quelli che ci sono ora. Da chi lo ha già provato, i primi feedback parlano di nessuna differenza evidente tra Open DNS e Google DNS.

Per chi volesse configurare i Google DNS, la cosa è molto semplice. Basta infatti impostare come DNS primario l’indirizzo IP 8.8.8.8 , mentre come DNS secondario l’indirizzo IP 8.8.4.4.

Ora ci si chiede che cosa comporterà questo servizio DNS? Sicuramente Google riuscirà in questa maniera a sapere ancora più cose sugli utenti, sulle loro abitudini di navigazione e tanto altro. L’obiettivo è chiaramente quello di dare degli annunci pubblicitari sempre più pertinenti ed attinenti con gli usi e le abitudini di ognuno di noi.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273