Top

Google Reader Aggiunge la Possibilità di Commentare le News

google-reader-logo

Google Reader si aggiorna divenendo sempre più uno strumento sociale, e permettendo ai suoi utenti di commentare gli elementi condivisi.

Per accedere alla nuova funzionalità, è innanzitutto necessario visualizzare in dettaglio gli elementi condivisi con i propri amici, quindi fare clic su “Comment View“. Da questa schermata ognuno sarà in grado di aggiungere commenti a qualsiasi elemento condiviso dai propri contatti e si avrà la possibilità aggiuntiva di visionare i commenti recenti altrui.

Questa funzione ha alcune interessanti implicazioni per i blogger e gli aggregatori come ad esempio FriendFeed.

greadercomments

E’ importante tenere presente che dal momento che Google Reader visualizza il testo completo dei feed RSS, la funzionalità “Commenti” disincentiva il reale accesso al blog per condividere i propri pensieri. D’altro canto, è una funzionalità rivolta solamente ai propri contatti, che rende le conversazioni esclusivamente di tipo privato, cosa differente rispetto ai commenti pubblici che si ricevono ogni giorno nei blog.

Detto ciò ricordiamo che i commenti in questo momento non sono esportabili, il che significa che non verranno visualizzati su servizi come FriendFeed, visto che gli elementi condivisi di Google Reader sono visibili solo come titolo, o nota se l’utente ha scelto di includerli.

Per ora l’applicazione si è dimostrata non troppo efficiente, visto il recente rilascio. Per esempio, ancora non è possibile commentare la schermata “All Items”.

Google afferma che sono in serbo funzionalità aggiuntive che verranno rilasciate a breve. Per ora sarà interessante vedere la reazione dei blogger a questi aggiornamenti proposti per Google Reader .

[Via]

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273