Top

Google Sciende Fair, La Fiera Della Scienza

Google vuole prendere la creatività dei giovani studenti e dare loro una piattaforma per mostrare il loro lavoro su scala globale. Google Science Fair è questo. Partecipare è semplice. Gli studenti possono creare il proprio progetto scientifico e quindi registrare un video attraverso Google. I partecipanti possono anche condividere i documenti ed altre informazioni pertinenti attraverso un’ampia gamma di modi.

Google Sciende Fair, ecco i dettagli

Google Science Fair è aperto a tutti gli studenti a tempo pieno, che hanno tra 13 e 18 anni.

Google vuole spingere i bambini ad utilizzare i suoi strumenti online in modo da poter partecipare da qualsiasi parte del mondo. L’idea di base è che la scienza in tutto il mondo continuerà a fare passi da gigante.

Non sarà facile passare alla fase finale, però. A giudicare saranno infatti degli esperti, come l’esploratore del National Geographic, alcuni membri di Google e altre aziende partner, come Scientific American, il CERN e Lego.

La fiera è già iniziata e ci sono già le prime proposte sorprendenti, come ad esempio uno studente di 15 anni che ha creato dei robot per aiutare gli infermieri di un locale ospedale. Ma non tutto deve essere di importanza globale. Chiunque si inserisca nella fascia di età è invitato a partecipare. Per candidarsi, basta andare alla pagina di Google Science Fair per ulteriori informazioni e inviare il progetto entro il 4 Aprile. I finalisti voleranno al quartier generale di Google a Mountain View, in California, per la cerimonia di premiazione.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273