Top

Google Si Rinnova, Posta In Background E Videochiamata

Google cerca sempre di essere un passo avanti a tutti. Un po’ per mantenere la reputazione di big dell’informatica e un po’ per non farsi battere sul tempo da nessun altro.

Le ultime novità riguardano i servizi mail e di comunicazione, vediamo quindi cosa sta tramando Google ultimamente.

Google avanti tutta!

Gmail in Background


E’ disponibile da poco tempo, tramite il Google Labs, la possibilità di impostare l’invio di email in background, potendo utilizzare così Gmail mentre invia la vostra posta per continuare a leggere messaggi o organizzare le vostre cartelle IMAP.

Ovviamente questa funzione è inutile per i semplici messaggi di posta, ma è molto utile nel caso di allegati. Se infatti siete costretti o abituati a mandare molti allegati, diversi tra loro, il tempo di caricamento a fine giornata di tutti questi upload potrebbe non essere trascurabile se pensate che avreste potuto continuare a svolgere il vostro lavoro. Ovviamente in caso di malfunzionamento o di invio non riuscito verrete avvisati da un messaggio d’errore che vi informerà dell’accaduto. Per attivare questa nuova funzione andate in Impostazioni – Labs e attivate l’opzione “Invio in background”.

Google e Videochiamata

E’ solamente un rumors che circola per la rete, ma a quanto pare potrebbe presto arrivare una nuova app per Gmail, ovvero la videochiamata anche da dispositivi smartphone. Ricordando nuovamente che è solo un rumors è che potrebbe essere confermato o meno solamente durate la prossima conferenza sviluppatori che si svolgerà entro un mese, parliamo di cosa introdurrebbe di nuovo. Se quindi questa app verrà rilasciata veramente, sarà possibile effettuare videochiamate tra account Gmail, sia da smartphone che da computer e anche da smartphone verso computer e viceversa. Se ciò verrà rilasciato, potrebbe significare un sostanziale motivo per avere un account Gmail, con la gioia e la felicità del cosa questo comporta per Google.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273