Top

Google Sidewiki: Ora Anche i Commenti Vengono Gestiti Da Google!

Cattura2

Nelle ultime ore Google ha lanciato un nuovo servizio online  di nome Sidewiki, che promette una piccola rivoluzione nel campo dell’interazione con le pagine web da parte degli utenti.

Fino ad oggi se volevamo interagire con un blog o un sito web generico lo potevamo fare solo  commentando  sullo spazio riservato dal webmaster  o negli appositi forum o community del sito stesso. Ora con l’aiuto di Google potremmo lasciare un nostro parere su ogni sito web, su ogni articolo e addirittura su ogni singola riga del testo.

I nostri commenti non saranno oggetto di nessuna moderazione e per farlo avremmo bisogno solo della Google Toolbar scaricabile per Firefox o Explorer. Ma come funziona?

sidewwif

Dopo aver scaricato la Toolbar di Google e  il relativo pacchetto  di Sidewiki da qui,  verrà mostrato nella Toolbar la relativa icona wiki; fate clic sopra per aprire la barra laterale, in cui potremmo vedere le voci Sidewiki create da altri utenti per la pagina che stiamo visualizzando.

Visitando una qualsiasi pagina web ci accorgeremo che il simbolo nella barra potrà assumere il colore grigio in caso  non ci siano ancora commenti disponibili oppure gialla nel caso opposto.  Potremmo addirittura commentare una singola riga selezionata da noi nell’articolo e una apposita icona a forma di matita  ci segnalerà se altre righe o la stessa sono già state commentate.

Fino ad oggi sono stati i gestori di un sito a consentire o meno la possibilità di commentare. E’ facile immaginare come lo strumento potrebbe risultare utile nel caso il blog/sito web pubblicasse una notizia errata o infondata;  i gestori del sito web non avranno, inoltre, alcun controllo sui commenti  espressi tramite questo strumento nella barra laterale.

Ogni commento  o uso di questo strumento è registrato nei server di Google, quindi qualora si verificassero episodi di spam o discussioni troppo accese i commenti potranno essere rimossi senza alcun avviso.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273