Top

Google Similar Pages: Cercare Pagine Simili

googlesimilarpagesbeta

Spesso, anzi molto spesso vi ho presentato nuove estensioni per Google Chrome di ogni tipo, adatte a tutti, nessuno escluso.

Oggi vi voglio presentare un’estensione, ovviamente gratuita, uscita da poco e ancora in fase di sviluppo, quindi in fase beta. Essa permette di cercare, attraverso Google, pagine simili a quella che si sta attualmente visitando. Ovviamente i risultati non sempre soddisfano l’utenza, visto l’enorme mole di dati presenti sul più famoso motore di ricerca al mondo.

Cercare pagine simili con Google

L’estensione in questione si chiama Google Similar Pages. E’ veramente semplicissima da usare, dato che basta cliccare un solo bottone per iniziare la ricerca. Il bottone in questione è presente vicino alla barra degli indirizzi, dove solitamente vengono messi tutti i bottoni rappresentanti le varie estensioni di Chrome.

Con un rapido click su questo, che ha l’immagine di alcune onde, verranno mostrati i risultati delle pagine simili. Ripeto che è provabile che non sempre rimaniate soddisfatti, specialmente quando si sta visitando un sito di cui ne esistono0 molteplici simili.

L’estensione, essendo in fase beta, potrebbe dare qualche problema, che è facilmente risolvibile utilizzando il comodo task manager già presente in Google Chrome. Lo sviluppatore garantisce ulteriori aggiornamenti nei prossimi mesi, in modo da rendere l’applicazioncina ancoa migliore di quanto è adesso.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273