Top

Google Sostituisce SearchWiki con Stars

gse_multipart53168

Google ha annunciato nel blog ufficiale che sta implementando una nuova funzionalità per la ricerca: Google stars. Questa novità andrà a sostituire la SearchWiki, funzione lanciata verso la fine del 2008.

Google rende la ricerca più personale con l’aggiunta delle stelle

Con questa nuova funzionalità di ricerca Google vi renderà più facile segnalare e riscoprire i tuoi contenuti web preferiti. Prevede infatti la possibilità di inserire una “stella” al risultato proposto da Google in modo tale da visualizzare, in una prossima ricerca, i risultati marcati in cima alla pagina.
Guardate l’immagine seguente e vedrete come appare la nuova sezione Starred result.

500x_starred_results

Se siete per esempio utenti di Gmail questa nuova funzionalità vi suonerà familiare. Lo stesso sistema con cui segnalate le vostre e-mail verrà implementato nelle ricerche effettuate su Google. Il principio è proprio lo stesso solo che in questo modo riuscirete a visualizzare in cima alla pagina di qualsiasi ricerca i vostri risultati inerenti preferiti.
La cosa veramente grandiosa è che non c’è bisogno di tenere traccia delle stelle segnate, basta effettuare una nuova ricerca e vi ritroverete i vostri oggetti preferiti.

Stars al posto di SearchWiki perché, secondo quanto dichiara Google, gli utenti hanno molto apprezzato la possibilità di poter marcare un sito web per una ricerca futura ma non invece gradito la facoltà di cambiare l’ordine dei risultati di ricerca.
In base a quanto dichiara Google nel blog questa nuova funzione dovrebbe essere a disposizione di tutti nei prossimi giorni.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273