Top

Coppa del Mondo 2010: Google E Le Statistiche Di Ricerca

In questo mese non si fa altro che parlare dei Mondiali di FIFA 2010 e come prevedibile anche sulla rete il tema è in costante crescita.

Il blog GoogleItalia ha analizzato i volumi di ricerche legati a questo evento sportivo di richiamo internazionale e sono venuti fuori dei dati curiosi.

Ecco le statistiche di ricerca legate ai mondiali

Google ha utilizzato Google Statistiche di ricerca per raccogliere gli  input sui mondiali e analizzarli.

Le parole di ricerche più digitate sul motore di ricerca sono  [world cup 2010], [Mondiali], [copa mundial] e [월드 컵] tutte in ascesa a partire dal mese di giugno, l’inizio dei mondiali.

Per questo mondiale gli spettatori da casa hanno dovuto appoggiarsi al satellite o allo streaming su rete per guardarsi tutte le partite a causa delle limitazioni della RAI che rende disponibile una sola partita al giorno. Se hai un decoder digitale leggi questo post  su come vedere le partite in chiaro sul satellite.

In Italia come era prevedibile, le parole di ricerca emergenti più influenti, cioè  le ricerche che hanno fatto registrare un notevole incremento di volume in un determinato periodo di tempo rispetto al periodo di tempo precedente, sono state “mondiali 2010 streaming”, “mondiali streaming”. Tutte ricerche che hanno subito un aumento percentuale altissimo come +400% o +300%.

Non mancono alcune curiosità come il fatto che il Pakistan é il paese con il maggior numero di ricerche per “fifa world cup schedule“, “fifa 2010 schedule” e simili, mentre nei giorni precedenti la sfida Inghilterra – Stati Uniti le ricerche per [england world cup] sorpassavano decisamente le ricerche per [usa world cup].

Sempre secondo l’analisi, il giocatore che riceve più ricerche sembrerebbe Cristiano Ronaldo, il giocatore e capitano della nazionale del  Portogallo.

In Italia le parole “Pirlo” e “Buffon” sono tutte salite nei giorni precedenti al calcio d’inizio dei Mondiali.

Guarda tutte le partite LIVE in streaming con i portali consigliati da Ziogeek. Per le applicazioni mobile dei Mondiali, il calendario delle partite e tutte le risorse utili leggi questo interessante e super dettagliato  post su come seguire i Mondiali Online

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273