Top

Google Street View: Navigare virtualmente a Pompei

Pompei su Street View

La funzione integrata nella piattaforma di Google Maps si chiama Google Street View ed è sempre stata oggetto di molte dispute ma anche di ammirazione.

Navigare in maniera virtuale Pompei

Google fa sapere di aver aggiornato ed ampliato la sua galleria di Tour virtuali a 360 gradi e aggiunto una tra le più suggestive  location d’italia, il sito archeologico di Pompei.

“La partnership internazionale con l’UNESCO e la preziosa collaborazione con le autorità locali e con il Ministero dei Beni Culturali, attraverso la Direzione Generale per la valorizzazione del patrimonio culturale, sono state fondamentali per poter realizzare questo progetto” chiarisce la società.

pompei

Gia da oggi possiamo navigare sul sito archeologico tra  le rovine delle ville e le stradine della città sepolte dall’eruzione del Vesuvio del 24 agosto 79 d.C.

Per fare tutto ciò Google ha dovuto ideare un veicolo creato appositamente per affrontare i tortuasi vicoli dei centri storici italiani e le aree non percorribili in macchina. I Google-tricicli.

Carlo d’Asaro Biondo, Vice President SEEMEA (South and East Europe, Middle East and Africa) di Google afferma:

“Il patrimonio artistico e culturale italiano è tra più importanti e apprezzati al mondo, una risorsa che oggi può raggiungere e arricchire miliardi di persone attraverso Internet. Siamo felici che il Ministero dei Beni Culturali italiano abbia deciso di sostenerci in questo progetto e condivida il valore di Internet come strumento di sviluppo del nostro paese. La digitalizzazione del sito archeologico di Pompei attraverso Street View è un primo importante passo per diffondere ulteriormente la storia e la cultura del nostro paese.”

Non c’è dubbio che uno strumento del genere contribuisca a diffondere la cultura e il patrimonio.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273