Top

Google Docs Su IE6: Da Marzo Non Sarà Più Suportato

ie6

Google ha annunciato che il suo Google Docs non supporterà più, a partire dal prossimo 1 ° marzo, la versione 6 di Internet Explorer. Ironia della sorte, IE6 è stato proprio il browser dal quale sono stati lanciati gli attacchi alla sicurezza di Google verso Gmail, che tanto stanno tenendo banco in queste ore tra USA e Cina.

Google invita tutti ad abbandonare IE6

Rajen Sheth, senior product manager per Google Apps, ha detto che “stiamo per iniziare a eliminare gradualmente il nostro sostegno verso IE6, a partire da Google Docs e da Google Sites. Come risultato si potrebbe scoprire che dal 1° marzo alcune delle funzionalità chiave di questi prodotti non funzioneranno correttamente nei browser più vecchi.”.

Nell’elenco dei browser non più supportati, Google inserisce anche Firefox 2.0, Safari 2.0 e Google Chrome 3.0. IE6 è di gran lunga il browser più vecchio del gruppo, dato che è stato messo sul mercato nell’agosto 2001. Al confronto, Firefox 2.0 risale ad ottobre 2006, Safari 2.0 ad aprile 2005 e Chrome 3.0 a settembre 2009.

La mossa di Google è solo l’ultima in ordine di tempo, fatta da giganti della rete, che hanno invitato i propri utenti ad abbandonare IE6. Nel febbraio 2009 la richiesta era stata fatta da Facebook, poi ci aveva pensato YouTube (sempre di Google), poi anche Digg.

Microsoft, dal canto suo, ha promesso di supportare IE6 fino ad aprile 2014, quando verrà chiuso completamente il a tutto il Windows XP, il sistema operativo legato ad IE6.

Via Computerworld

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273