Top

Google Tablet: Sfida all’iPad

tablet2.141

Pochi giorni dopo il lancio del Tablet iPad di Apple, il portavoce di Google annuncia la commercializzazione entro fine anno del nuovo Google Tablet.

Google Tablet, pronta la sfida alla Apple

Il nuovo Tablet di Google, che secondo indiscrezioni dovrebbe essere commercializzato entro la fine del 2010,  sarà chiaramente volto a togliere quote di mercato nei confronti del rivale iPad di Cupertino.

Google Android, il sistema operativo dello smartphone di Google, è chiaramente volto agli stessi clienti che potrebbero essere interessati ad acquistare  un Apple iPhone.

tablet2.108

Google ha puntato molto sui suoi sistemi operativi, e non sembra essere interessata solo a quelli destinati ai suoi smartphone. E’ impegnata a garantire che il suo imminente Tablet monti il nuovo Chrome OS.

Il sistema operativo Chrome OS, che è stato progettato specificamente per netbook e computer portatili, sarà caratterizzato da ottimizzazioni touchscreen che permetteranno ai costruttori di PC di caricarlo su dispositivi con o senza tastiera, come appunto i Tablet.

tablet2.106

Il sito del progetto open source Chromium ha una pagina dedicata a foto concept e a un nuovo concetto di interfaccia-utente per Chrome OS che potrebbe essere utilizzato nel futuro Tablet di Google.

Le foto mostrano funzionalità aggiuntive e ottimizzate per dispositivi touchscreen come la tastiera su schermo,una interfaccia zoom, e le schede del browser impostate come nel browser Mobile di Firefox.

tablet2.150

Sono ancora molte le funzionalità che ancora non sappiamo ma di certo il Google Tablet insieme al Tablet HP di Microsoft rappresenterà per Apple e il suo iPad una vera sfida che se non altro avvantaggierà i consumatori grazie a una sana concorrenza sulle tecnologie adottate e i prezzi :)

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273