Top

Google Translate: Aggiornato il Widget

googletr

Notissimo è il widget di Google Translate che i webmaster aggiungono al proprio sito per tradurre in molte lingue la pagina, utilizzando appunto il servizio di Google. Questo famoso bottone è composto da un menù a tendina e non è un gran che, anzi molti preferiscono usare strumenti più discreti e con una grafica più accattivante!

Aggiornato Google Widget

A parte ciò lo strumento offerto da Google è un buon prodotto e lo è ancora di più dopo l’aggiornamento apportato nelle scorse ore! Il widget ora supporta 51 lingue, è possibile scegliere se integrare tutte o solo alcune lingue al menù a tendina ed è perfino possibile far si che la pagina si traduca automaticamente! Come? Semplice basta che il widget riconosca la lingua del visitatore, una volta fatto ciò se il sito è scritto in un’altra lingua verrà mostrato un avviso che chiede se tradurre la pagina, altrimenti non verrà mostrato nulla. Comodo vero?

Direi che è stato un buon aggiornamento, specialmente per l’ultima funzione che vi ho descritto, dato che non si deve nemmeno perdere tempo a cercare la propria lingua dal menù a tendina :D!

Se usate Google Docs, allora potete anche provare il servizio di traduzione automatica di Google Docs.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273