Top

Google Translate E’ in Assoluto il Migliore: Batte BabelFish e WordLing

Google-Translate

I servizi di traduzione on line sono sempre più noti e usati in rete. Tra i migliori sicuramente Babel Fish, WordLingo e Google Translate. Per chi si affida ciecamente ad uno di questi servizi, il risultato è molti errori di grammatica, nonché poca accuratezza nelle traduzioni. Vediamo invece alcune ragioni per le quali capiremo come mai Google Translate batte la maggior parte dei servizi di traduzione

Uso fluente della lingua.

Per la maggior parte delle lingue, ma soprattutto per l’inglese e spagnolo, le traduzioni si rivelano incredibilmente fluente, molto più simili al linguaggio parlato. Questa non è una coincidenza. Google raccoglie tonnellate di dati sulla lingua parlata e lo strumento di Google Translate li usa per le traduzioni. Inoltre gli utenti possono comunque suggerire delle alternative per una traduzione migliore.

Aperto ad alternative.

Una lingua viva si migliora e aggiorna costantemente e così dovrebbe fare un buon servizio di traduzione. Google ci permette di suggerire delle traduzioni alternative a date parole o frasi.

Fornitura di sinonimi

Sicuramente in un testo ben scritto non possono mancare i sinonimi. Ci sono infatti parole che suonano meglio di altre in un dato contesto, anche se significano la stessa cosa. Usando Google Translate allora potremo avere molto spesso dei sinonimi.

Interfaccia utente intuitiva

Sicuramente una giusta interfaccia è una cosa ideale per usare un’applicazione in maniera ottimale. In questo caso la traduzione istantanea ci aiuta molto. A prescindere dalle preferenze personali, questa interazione rende la traduzione non solo più veloce ma anche più intuitiva.

Ora diteci voi i vostri giudizi su Google Translate.

Via Makeuseof

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273