Top

Google Trasformerà Gmail Nel Suo Social Network?

gmail_03

Mentre Facebook con il suo Progject Titan investe le proprie energie per creare un nuovo servizio di posta elettronica, Google, che si sente minacciata per Gmail, rema dalla parte opposta per contrastare il servizio: creare un proprio social network.

Il nuovo social network di Google: farà la fine di Orkut ?

La notizia bomba arriva dal famoso Wall Street Journal, che assicura che il futuro social network dovrebbe essere pronto già dalla prossima settimana, e il tutto si baserebbe su nuove funzioni social aggiunte a Gmail, che attualmente consente di postare un proprio status e di servirsi di una chat interna, dove ogni utente è già avvisato della presenza online dei suoi contatti. Da questo Google vorrebbe aumentare le possibilità di condividere status, messaggi di ogni tipo e file, esattamente come in Facebook o Twitter.

Del processo di integrazione faranno parte anche Youtube per i video e Picasa per le immagini, oltre a Talk le cui funzioni sono già da tempo integrate col servizio di posta. Obiettivo finale di tutta l’operazione è la costituzione di una piattaforma alternativa a Facebook e Twitter, ipotizzando un immediato successo grazie ai milioni di utenti che si affidano a Gmail.

Speriamo che tutte queste buone premesse non facciano la fine di Orkut, primo vero esperimento di Google nel campo del social network, che si rivelò un vero e proprio fiasco a livello mondiale. Non ci resta che aspettare qualche giorno per nuovi interessanti aggiornamenti.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273