Top

Google Presenta La Sua TV

L’azienda di Mountain View ha pubblicato in data odierna il sito ufficiale dedicato alla Google TV, il nuovo servizio web based che porterà applicazioni e internet nei televisori delle mura domestiche. In prima fila per promuovere la tecnologia di BigG c’è Sony, che ha già acquisito i diritti per l’inserimento del box multimediali nei propri apparecchi di nuova generazione.

Ecco Google TV, la televisione del futuro

Il sito ci trascina in un quick tour, un’anteprima coincisa ma abbastanza chiara delle funzionalità che Google TV – sviluppata sulle fondamenta di Android – offrirà ai suoi utenti (abbonati?). Come mostra l’immagine, la nuova TV possiede una sorta di homepage, in cui saranno presenti i canali e le applicazioni preferite.

Applicazioni? Proprio così. Questo dispositivo permetterà l’utilizzo di applicazioni software proprio come avviene negli smartphone (questi ultimi potranno essere utilizzati come telecomandi digitali), e consentirà anche la navigazione su Internet e la ricerca web, targata – naturalmente – Google.

Grazie al Logitech Revue, decoder dedicato ai servizi Google, sarà possibile installare la web TV sui normali televisori di casa. Se invece voleste acquistare un apparecchio già dotato di decoder, ecco la stupenda Sony Internet TV. Entrambi i dispositivi non sono però ancora disponibili per l’ordinazione.

Un’ultima considerazione circa il servizio: non è chiaro se i contenuti saranno a pagamento – ipotesi molto più che probabile – o saranno disponibili in modalità differenti. E se la Google TV offrirà anche un servizio social. Questi quesiti, uniti agli interrogativi legati al prezzo ed al dubbio – concretissimo – di avere una televisione fin troppo simile ad un pc, rimangono per ora irrisolti e non lasciano spazio a previsioni ottimistiche sul futuro di questa tecnologia.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273