Top

Google Voice: La Apple E La AT&T Sono Investigate

gv_mobile02

E’ notizia di qualche giorno fa che la Apple ha rifiutato per il suo iPhone l’applicazione Google Voice, sviluppata da Google per permettere agli utenti di effettuare le chiamate via VoIP. Tra le varie critiche che sono state mosse in seguito a questa decisione, alcune sono state rivolte verso la AT&T, noto gestore telefonico americano, che si pensa sia uno dei principali artefici del rifiuto della Apple. Ovviamente, non c’è alcuna certezza, dato che la AT&T afferma che la decisione finale spetta comunque alla Apple e da Cupertino non commentano la situazione.

Sembra in ogni caso che la FCC, Federal Communications Commission, ovvero la commissione federale sulle comunicazioni, sta investigando verso la Apple e la AT&T a seguito del fatto che Eric Schmidt, CEO di Google, ha inviato una lettera proprio all’ufficio federale chiedendo urgentemente di adottare delle misure per proteggere la libertà degli utenti di scegliere il network telefonico preferito.

Google Voice offre un servizio telefonico innovativo per i clienti, dall’altra parte la Apple e la AT&T vogliono proteggere una delle loro fonti di guadagno. Staremo a vedere come terminerà questa storia, soprattutto a seguito dell’intervento dell’ufficio federale.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273