Top

Google Presenta L’Applicazione Per il Riconoscimento Vocale Sull’iPhone

Era ormai da un pò di giorni che gli utenti iPhone aspettavano l’arrivo di questa funziona di ricerca vocale e finalmente è stata aggiunta nell’App Store.

Come avevo già spiegato in un mio precedente articolo la nuova funzione chiamata Ricerca Vocale permette agli utenti di ricercare su Google delle parole o delle frasi subito dopo averle pronunciate.  La nuova funzione è molto ben strutturata e veloce; durante i primi test effettuati dopo il rilascio gli errori sono stati davvero minimi: per esempio solo dopo due volte l’iPhone ha ricercato su Google la frase “answer to life, the universe, and everything” ma era una frase abbastanza complicata.

Come idea è molto buona dato che consente ricerche veloci ma sarebbe stato bello anche se fosse stata introdotta una ricerca vocale per chiamare velocemente un proprio contatto.

Ovviamente serve assoluto silenzio per fare queste ricerche altrimenti l’applicazione o non capisce bene la frase/parola da cercare o cerca delle frasi/parole sbagliate quindi non potete sognarvi di usare questa funzione davanti alla tele o in giro per la città.  Quindi l’applicazione non è ancora perfetta e manca ancora molto perchè lo sia e si spera che Google e Apple collaborino bene insieme per migliorare sempre di più questa comodissima funzione.

Tutto sommato grazie a Voice Search, Google, ha messo una sua applicazione su Apple permettendo di aumentare il numero dei consumatori.

[Via1] [Via2]

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti

Comments are closed.

Bottom