Top

GTA 5: 800 Milioni Di Dollari In 24 Ore

Un successo, tutto sommato era previsto, ma mai nessuno aveva pensato a dei numeri davvero così grandi. Parliamo di GTA V, ufficialmente disponibile dal 17 Settembre in tutto il Mondo su PS3 ed Xbox 360. Il nuovo capitolo della saga Grand Theft Auto, costato a Rockstar ben 250 milioni di dollari, ha già incassato oltre il triplo di quanto è stato speso.

code-gta-5-astuces-1

 

Numeri Da Capogiro

Secondo la prima stima rilasciata dalla stessa Rocksar Games, il titolo sarebbe riuscito a ricavare, al day one, ben 800 milioni di dollari, analizzando solo le vendite dell’Europa e degli Stati Uniti. Un numero straordinario, quello ottenuto da Rockstar, che riesce a spodestare i 500 milioni di dollari che riuscì ad incassare Activision con Call Of Duty: Black Ops 2.

Tutti noi di Take Two siamo entusiasti della prima risposta ottenuta da Grand Theft Auto V. Ancora una volta il team di Rockstar è riuscito a superarsi, dettando nuovi standard per l’industria dell’intrattenimento… A partire dalla mezzanotte di lunedì, gli utenti in tutto il mondo si sono riuniti per essere fra i primi a provare l’evoluzione di questa saga. Solo in Nord America oltre 8300 negozi hanno aperto le loro porte a mezzanotte…Siamo incredibilmente orgogliosi del risultato creativo di Rockstar e non potremmo essere più felici del successo di questo debutto. L’anno fiscale 2014 ha avuto un inizio grandioso!

Il dato è ancora più sorprendente se si pensa che le statistiche coinvolgono solamente Ps3 ed Xbox 360, lasciando fuori il PC che è stata, in passato, fonte di numerosi guadagni. In ogni caso, anche le console Next Gen potrebbero accrescere i guadagni, ma tuttavia Rockstar ancora non ha annunciato un ufficiale arrivo del gioco sulle console di nuova generazione.

GTA 5 E Le Restrizioni Per Pubblicare Video Su YouTube

Di solito chi è sempre titubante sull’acquisto di qualche prodotto, guarda qualche video online o legge qualche recensione. E’ quello che è successo per GTA 5 che, diversi giorni prima dell’uscita ufficiale, prevista per oggi 17 Settembre, è stato vittima di qualche “furto” che ha permesso a molti malintenzionati di ottenere copie del gioco prima del tempo. Ciò è significato un gran numero di video leak in rete e la rottura di quell’hype che si era creato tra gli utenti.

Alcune Regole!

Nella giornata di ieri diverse catene commerciali hanno rotto il day one e hanno venduto GTA V un giorno in anticipo, creando una confusione immensa nei centri commerciali letteralmente presi d’assalto da tutti i fan. Tuttavia, a seguito del rilascio ufficiale di Rockstar, programmato per oggi, la stessa Software House ha pubblicato un comunicato in cui sono messe per iscritto tutte le regole che bisogna seguire prima di pubblicare su YouTube (o altri portali video) dei gameplay o dei video comunque tratti dal videogioco.

  • Materiale pre-release: non è consentita la condivisione di materiale pre-release. Ogni estratto da copie leaked distribuite prima del lancio ufficiale sarà eliminato, indipendentemente da come il gioco è stato ottenuto. Questo include i video “early unboxing”.
  • Spoiler: ovvero filmati con il finale del titolo, intere cutscene o altre rivelazioni importanti sulla trama. Va bene mostrare alcune cutscene come parte di un play-through più ampio (oppure in un video “Let’s Play”), ma le clip che riguardano esclusivamente gli intermezzi verranno cancellati. In caso di dubbi sul fatto che il materiale da condividere sia uno spoiler o meno, contattate  copyright@take2games.com descrivendo esattamente lo spezzone interessato e in quale contesto dovrebbe apparire.
  • Intrattenimento in-game: ovvero gli show televisivi e gli spettacoli di GTA 5, così come i film muti di Red Dead Redemption. Rockstar preferisce che i fan li vedano all’interno del mondo di gioco. Ogni post con materiale di questo tipo sarà rimosso.

Dunque, i giocatori potranno registrare e pubblicare solo video inerenti al gioco in generale, senza scendere nei dettagli della storia per evitare discussioni o flame con altri giocatori che, magari, non hanno ancora affrontato quella parte di storia.

GTA 5: Tutti Gli Spot In Un Video

Il 17 Settembre è sempre più vicino, e la vita sociale di moltissimi geek sarà messa a dura prova dal nuovo capitolo di Rockstar Games, GTA 5. Attesissimo ormai da quasi due anni, il nuovo capitolo della fortunatissima saga sta facendo parlare di se in rete già da un po’, ovviamente il tutto con commenti positivi.

screen1_gta5

Alcune Immagini Del Gioco

Ormai anche Rockstar Games ha ufficialmente tolto i veli al nuovo videogioco rilasciando più di qualche screenshoot del gioco e vari Gameplay che mostrano gran parte delle nuove funzionali  introdotte dal team di sviluppatori. In ogni caso in rete sono apparsi alcuni video interessanti, a mo’ di collage, che mostrano tutti gli spot che probabilmente vedremo nelle TV (americane senza dubbio).

I trailer, ancora una volta, sono stati curati nei dettagli, proprio come è solita fare Rockstar con videogiochi del calibro di GTA 5: ovviamente, non manca il tocco ironico in ogni video che è forse il segno di riconoscimento di un videogioco del genere. Il team, inoltre, ha annunciato che il lavoro svolto su questo nuovo capitolo è veramente impressionante, definendolo, rispetto a GTA 4, un vero e proprio videogame next-gen.

Ci siamo imposti di migliorare ogni singolo aspetto del gioco, rendendo il gameplay più ricco e fluido. Coscienti del fatto che lo avremmo lanciato sulle stesse piattaforme abbiamo lavorato per ottenere il massimo dalle attuali console, in modo da rendere il titolo fantastico. Alla fine abbiamo superato le nostre stesse aspettative e, durante lo sviluppo, credo che tutti siano rimasti stupiti dall’evoluzione del comparto grafico, dalle nuove meccaniche e dall’intelligenza artificiale. Spero se ne accorgeranno anche i giocatori. Paragonandolo a GTA 4, questa è per noi una vera e propria next-gen.

Intanto l’arrivo sulle console Next-gen ancora non è stato confermato da parte di Rockstar, ma sicuramente sarà ugualmente un successo anche se disponibile “solo” su PlayStation 3 e Xbox 360.

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=2FMMjExbckw

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273