Top

GTA 5 Per PC Circola Sui Torrent: 18GB Di Virus

Uno dei giochi più dispendiosi della storia dei videogames è senza alcun dubbio GTA 5, l’ultimo capitolo della saga Grand Theft Auto prodotto da Rockstar e costato oltre 250 milioni di dollari: in ogni caso, come vi abbiamo raccontato, le spese sono state tutte pagate dopo il primo giorno di vendite del titolo che ha fatto incassare cifre pari a 800 milioni di dollari. 

Perchè Non Arriva Su Pc?

code-gta-5-astuces-1

Ciò che più ha fatto imbestialire i videogamers di tutto il mondo è stata la notizia che il gioco, almeno per i primi mesi, non arriverà su PC Windows. Tutto ciò non ha fatto altro che rivoltare il popolo di internet, facendo firmare petizioni per l’arrivo di GTA 5 anche su PC.

Effettivamente, se non fosse per qualche motivo di fondo, Rockstar perderebbe soldi “facili e sicuri” non pubblicando il gioco anche su pc, perchè è risaputo che il gaming su pc in molti casi è preferito alle console. In ogni caso c’è stato chi ha ipotizzato alcune possibili motivazioni per cui il titolo ancora non è disponibile su pc. I “grandi soldoni” che colossi come Sony (per PlayStation 3) e Microsoft (per Xbox360) hanno sborsato per ottenere l’esclusiva del titolo sulle proprie console evidentemente sono stati ben accetti dalla software house.

In ogni caso adesso, quando il periodo “esclusivo” terminerà, Rockstar potrebbe lanciare senza alcun problema il videogioco su piattaforma Windows, incrementando notevolmente i propri guadagni.

L’ecosistema dei giochi su PC sta continuando a crescere. La quantità di denaro creata dall’industria dei videogiochi su PC è nell’ordine delle decine di miliardi di dollari ogni anno. È un universo incredibilmente variegato e ricco, e questo è il suo vantaggio più grande.

Intanto c’è chi già ha avviato i preordini del gioco su pc e chi ha distribuito i requisiti del gioco. E voi? Siete fiduciosi o avete già acquistato il titolo su Console?

Nonostante i risultati straordinari ottenuti da GTA 5 in ambito di vendite, l’azienda Rockstar Games non ha ancora rilasciato dichiarazioni, conferme o smentite riguardo al gioco su PC. Le petizioni firmate online, dunque, er adesso sembrano essere ancora inutili, a meno che Rockstar Games non sia pronta ad un rilascio a sorpresa già nelle prossime settimane.

Circola Su Torrent: Solo Un Fake

gta2

Come successe gli anni  passati, anche quest’anno GTA 5 per PC sembrava essere arrivato tramite torrent prima che dai canali ufficiali, ma ovviamente si tratta di un banalissimo virus a cui migliaia di persone sono cascate. Infatti da alcune ore circolano online alcuni torrent (con molti seed e peer tra l’altro) che sostengono di contenere GTA 5 per PC con annessa crack per far partire la copia, ovviamente, illegale.

In realtà sembra essere un virus ben realizzato perchè i creatori hanno mandato in rete un file di oltre 18GB che consente di effettuare una installazione (con tanto di immagini di Los Santos e personaggi del gioco come sfondo) che promette di installare il gioco, ma che in realtà copia solo file malevoli nei nostri computer.

Inoltre ,completata l’installazione, vi viene chiesto di completare dei sondaggi (a pagamento) per ricevere fantomatici codici di sblocco inesistenti.

A tutti coloro che magari stanno leggendo questo articolo e hanno su uTorrent questo gioco in download: diffidate dalle migliaia di fake online, GTA 5 per pc non è stato ancora annunciato.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273