Top

GTA V: L’Uscita Slitta Ancora

Il settore dei videogiochi ultimamente è un po’ in crisi. Con l’aumento della pirateria l’unica console che vende un po’ più di videogames rispetto ad altre è la Play Station 3 che non si riesce a modificare da diversi firmware. Tuttavia le soluzioni per giocare con giochi presi da internet sono molte, ma nel contempo complicate e quindi poco prese di mira. Computer, Nintendo ed Xbox 360 sono le console di gioco più utilizzate e con giochi più facili da trovare “gratuitamente”.  Nonostante la crisi nel settore, sono ancora molte le case produttrici di videogiochi che continuano a sfornare costantemente videogames degni di lode. Basti pensare a colossi come Fifa, famoso videogioco di calcio che ogni anno registra vendite da capogiro.

Videogiochi “Storici”

E poi ci sono videogiochi intramontabili che, dopo diversi anni dalla loro produzione, continuano ad appassionare il mondo dei videogiocatori. E’ il caso forse di Gta San Andreas, il colosso di Rockstar Games che ha fatto impazzire ragazzi di tutte le età.  Gta SA seguito da Gta IV che ha impressionato tutti per la sua grafica da “urlo”. E adesso siamo tutti in scalpitante attesa del nuovo capitolo della saga. E’ passato meno di un anno dal lancio del primo trailer ufficiale del gioco ma sono previsti molti cambiamenti dal lontano novembre 2011. Arriva da Rockstar Games l’annuncio di uno slittamento delle vendite al 2013.

Vista l’attuale tendenza del mercato, dubito che qualsiasi release di rilievo, persino del livello di GTA V, possa invertire la tendenza negativa. Il settore gaming di stampo tradizionale si trova sotto un’enorme pressione al momento, e occorrerà qualcosa di straordinario perché il trend si inverta.

Potrebbe sembrare solo una “scusante” quella utilizzata da Rockstar, forse per un imminente arrivo di Play Station 4 e Xbox 720. Chissà, noi siamo curiosi di sapere cosa succederà. Intanto, in caso non l’aveste visto, gustatevi l’ormai “obsoleto” trailer di GTA 5.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273