Top

Guardare Rai e Mediaset sull’iPad: Ecco le Applicazioni

Ormai abbiamo imparato che con l’iPad si può fare praticamente qualsiasi cosa, ma con il nuovo retina display e la risoluzione fantastica di cui dispone il Nuovo iPad quello che sempre più ci andrà di fare sarà usufruire dei nostri contenuti multimediali, come fotografie, video e filmati. Vi abbiamo già parlato parecchie volte di iStreamingOS e di come sia possibile vedere tutti i contenuti dei portali di streaming direttamente sui vostri iPhone, oggi vogliamo proporvi un estratto della selezione di Mondo Informatico delle due applicazioni gratuite per iPhone che vi permettano di guardare la televisione italiana in mobilità con il solo ausilio di una connessione ad Internet 3G con tariffa flat oppure la disponibilità di una rete WiFi.

Guardare Rai e Mediaset sull’iPad: Ecco le Applicazioni

Grazie all’applicazione Rai.tv potrai vedere tutte le dirette tv di ben sette canali tv Rai (Rai1, Rai2, Rai3, Rai5, Rai News, Rai Sport 1 e Rai Sport 2), rivedere i programmi di Rai1, Rai2, Rai3 e Rai5 che ti sei perso nell’ultima settimana attraverso l’opzione Replay, accedere ai video on demand del giorno, alle video notizie delle testate giornalistiche della rete di stato e tante altre piccole chicche interessanti come salvare i tuoi programmi preferiti e ricevere la notifica della loro messa in onda.

Tutto quello che dovete fare per poter usufruire i Rai.tv è recarvi all’App Store (tutti i link per l’approfondimento e il download sono a fondo articolo) e scaricare ed installare l’applicazione, chiaramente localizzata in italiano (ma anche in inglese e in tedesco) e compatibile con iPad che abbiamo un iOS 4.0 o successivo. Una volta fatto aprite l’applicazione e scegliete la rete, il programma o il contenuto che volete visualizzare.

Le Reti Rai non sono le uniche che è possibile vedere, anche Mediaset ovviamente ha un’applicazione riservata che ti permette di essere sempre aggiornato sui programmi, le notizie e molti contenuti diversi. Puoi vedere tutti i video di Grande Fratello, Le Iene, Amici, Mattino5, Studio Sport, Zelig Off, Uomini e Donne, TG5 e condividerli anche con i tuoi amici commentandoli con i tuoi contatti su Facebook, Twitter o via email.
Anche l’applicazione di Mediaset ti permette di rivedere i tuoi contenuti preferiti, di visionare la selezione dei Più Visti, di scegliere i tuoi programmi preferiti e di seguire il palinsesto mediaset anche in diretta.
Anche in questo caso, tutto quello che dovete fare per poter usufruire i VideoMediaset è recarvi all’App Store (tutti i link per l’approfondimento e il download sono a fondo articolo) e scaricare ed installare l’applicazione, compatibile con iPad che abbiamo un iOS 3.2 o successivo. Una volta fatto aprite l’applicazione e scegliete la rete, il programma o il contenuto che volete visualizzare.

Vi lascio all’articolo di Mondo Informatico per l’approfondimento sulle applicazioni per vedere altri canali del nostro territorio nazionale e quelle per ascoltare la radio.

Link | Mondo Informatico

Download | Rai.tv | VideoMediaset

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273