Top

Guardare Tutte Le Partite Dei Mondiali in Chiaro, sul Satellite

Mancano pochi giorni all’inizio dei Mondiali di calcio  2010 che quest’anno si disputeranno in Sud Africa, che inizieranno l’11 giugno e termineranno l’ 11 luglio con la finalissima. Come tutti sapete però, la RAI non ha acquistato tutto il pacchetto in quanto l’esclusiva quest’anno va alla piattaforma satellitare Sky.

Precisamente la RAI detiene i diritti per solo 25 partite in chiaro ( in totale sono 64), quindi l’utente non abbonato a SKY dovrà accontentarsi di una partita al giorno in chiaro, visibile sulla rete Raiuno; trovate la programmazione delle partite sul sito di Raisport.

Come possiamo vedere in chiaro le partite dei mondiali?

Sul sito di  Raisport sarà inoltre possibile la visione della diretta in streaming di tutte le 25 partite Rai in alta qualità e con possibilità di instant replay (ossia di muoversi con la timeline sul player video e rivedere tutte le azioni salienti); per i restanti  39 match non trasmessi dalla Rai saranno pubblicate le sintesi 30 minuti dopo il fischio finale.

Fortunatamente però, come ogni 4 anni si verifica  puntualmente,  le reti televisive pubbliche tedesche ARD e ZDF ( da ammirare:)), che da sempre trasmettono in chiaro sul satellite Astra 1 a 19.2° est, si sono assicurati anche quest’anno i diritti di trasmissione dei mondiali di calcio di Sudafrica 2010!

Sarà quindi possibile visionare tutte le 64 partite in diretta su satellite con telecronaca in tedesco ovviamente. Vediamo come fare per sintonizzare questi canali in chiaro stranieri.

I canali che vi dovete segnare sono rispettivamente ZDF, ARD Das Erste e Arte; sono tutti canali della rete pubblica televisiva tedesca  visibili in chiaro per mezzo di un comune decoder digitale o ricevitore SKY.

Per chi possiede il ricevitore SKY ma non è abbonato al pacchetto” Mondiali 2010″ può comunque guardarsi tutte le partite in tedesco sui canali sopra citati( non è più possibile.. vedi commento), disponibili  digitando sul telecomando  i numeri 545 – 546 e 547; di default sono già presenti mentre in rari casi potreste aver bisogno di  aggiornare la lista canali nel menù del decoder.

Se invece possedete un comune decoder digitale per la visione dei soli canali in chiaro vi basterà cercare nella lunga lista questi 3 canali che ricordo sono presenti sul satellite Astra a 19.2° est.; assicuratevi quindi di selezionare il satellite Astra e aggiornare, se necessario, la lista canali.

Ecco fatto ora siamo tutti pronti ( e contenti :)) per questo evento storico che ci terrà incollati alla TV per un intero mese. Sul sito ufficiale di FIFA World Cup potete scaricare e stampare il calendario. I canali ZDF e ARD sono visionabili anche in streaming, vi basterà fare una breve ricerca in Google.

PS: Recentemente  le due reti televisive pubbliche tedesche (ZDF e ARD) hanno concluso la trattativa anche per la trasmissione in chiaro delle partite dei mondiali del 2014 che si disputeranno in Brasile.

L’emittente tedesca, secondo il quotidiano “Der Spiegel” avrebbe pagato alla FIFA la somma complessiva di 150 milioni di euro.. e la RAI cosa fa? E’ troppo impegnata con le spese folli dei suoi monotoni Reality show forse ??

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273