Top

La Guerra dei Browser: Ecco le Ultime Statistiche

logo

La società NetApplications monitora e analizza l‘ utilizzo di browser a livello mondiale su una vasta rete di siti Web.

Ha rilasciato alcune interessanti statistiche che vanno a confermare il trend di questi ultimi tempi.

Ecco come sta andando la guerra dei browser

Il browser di casa Google ha evidenziato a marzo un guadagno consistente che ha superato i suoi principali rivali. Google Chrome ha aumentato la sua quota di utilizzo da febbraio a marzo  dal 5,6 percento al 6,1 percento, secondo  le statistiche di Net Applications . L’azienda monitora ed analizza l’utilizzo del browser su una vasta rete di siti web.

statistiche
Chrome ha acquisito la quota di maggior utilizzo da febbraio a marzo 2010

Anche Firefox è passato dal 24,2 percento al 24,5 percento, e Safari ha registrato una salita modesta dal 4,5 percento al 4,7 percento.
Opera rimane fisso a un 2,4 per cento. Microsoft Internet Explorer, anche se ancora il browser di gran lunga superiore in termini di utilizzo, ha continuato il suo declino costante, con un calo che passa dal 61,6 per cento al 60,7 per cento.

firefox_share

Firefox in tutto il mondo ha una quota di mercato vicino al 30 per cento

Il mercato dei browser sta diventando estremamente competitivo. Safari e Chrome sono uniti dal fatto che possiedono in  comune il WebKit, un framework open source,  utilizzato per la visualizzazione delle pagine web,  ma gli sviluppatori di Chrome stanno portando avanti progetti più ambiziosi che potrebbero presto migliorare ancora più questo già performante browser di casa Google.

Un’ ultima curiosità condotta da Mozilla riguarda l’utilizzo che i propri utenti fanno delle schede: “Abbiamo notato  che l’utente tipico apre tra le 2 e 3 schede in una sessione normale:)

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273