Top

Guida: Come Creare Temi Per iPhone o per iPod Touch

iPhone

Questa guida è mirata alle persone che posseggono un iPhone o un iPod Touch e vogliono renderne la grafica unica ed inimitabile. Infatti oggi vi spiegheremo a creare temi per questi favolosi prodotti Apple. La guida è molto semplice, si divide in tre parti: Lo Sfondo, il Dock e le Icone.

E’ essenziale avere un software che riesca ad esportare le immagini in formato “.png“, altrimenti non verranno riconosciute. Ma ora non perdimoci in chiacchiere e cominciamo con la guida vera e propria:

1)Lo Sfondo: Deve essere un immagine in formato PNG di dimensioni fisse: 320 x 480 px. Potrete scegliere l’immagine a voi più adatta ma l’importante è che la salviate come “Wallpaper.png”, (la prima lettera, la W, va messa sempre in maiuscolo). Se non trovate nessun wallpaper vi rimando a questo articolo.

Noi abbiamo scelto questo:

2291351515_3881e1dbcb.jpg

2)Dock: E’ la parte inferiore del tema, dove vengono messe le rimanenti quattro icone ed anch’esso ha dimensioni fisse: 320 x 90 px . L’immagine dovrà essere salvata col nome “Dock.png” e sarà automaticamente sovrapposta allo sfondo!

Questa è la dock che abbiamo scelto per il nostro tema:

dock

Ora ecco una prima anteprima totale di quello che fin’ora abbiamo fatto:

totale.jpg

Siamo arrivati al momento delle icone. Le dimensioni standard sono 59 x 60 px ma è possibile anche variarle leggermente, l’importante è non superare il limite massimo di 65 x 65 px

3)Le icone: Per assegnare un’icona ad una applicazione bisogna semplicemente creare un file immagine e salvarlo col nome corrispondete all’applicazione. Ad esempio per impostare un icona a Safari, ci basterà creare un’immagine col nome “Safari.png”. Ora dobbiamo ripetete questa operazione per tutte le altre applicazioni. Se non riusciamo a creare le nostre icone possiamo scaricare questo file (da aprire con Photoshop) che è un ottima base da cui partire per la realizzazione delle icone.

Dopo aver assemblato il tutto otterremo una cosa del genere:

iwood_realize.png

L’ultimo passaggio è quello di inserire tutti i file che abbiamo creato per questo tema in diverse cartelle. Iniziamo subito: Creiamo una nuova cartella e chiamiamola con il nome che vorremmo dare al nostro tema. In questo caso sarà iWood Realize, quindi creo una nuova cartella dal nome “iWood Realize”. All’interno, andranno inseriti il file Wallpaper.png ed il file Dock.png.

2291519005_3c0a41e112.jpg

Ora creiamo un altra cartella, all’interno di questa, dal nome “Icons” con l’iniziale maiuscola. All’interno della cartella Icons dobbiamo copiare tutte le immagini che abbiamo creato per le singole applicazioni:

Finito, ora abbiamo finalmente il nostro tema personalizzato pronto per l’uso!

[Via]

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273