Top

Guida uTorrent in Italiano: Scarica, Configura e Cerca Torrent

utorrent21

uTorrent è uno dei client peer to peer di Torrent più interessanti. uTorrent è un programma gratuito che, come dice il nome stesso, supporta il protocollo .torrent e ci permette di scaricare in maniera veloce e sicura file e programmi. La prima cosa da fare prima di cominciare con i passi della guida in italiano è scaricare uTorrent.

Non è la prima volta che parliamo di questo client per bittorrent. Proprio qualche giorno fa abbiamo visto come installare utorrent su ubuntu.

Guida uTorrent: Installazione e Configurazione

Dopo aver scaricato il file, eseguiamolo e seguiamo tutti i passi che ci vengono indicati sullo schermo. Finita l’installazione, lanciamo uTorrent e procediamo a configurarlo. E’ questo un passaggio fondamentale per fare in modo che i nostri download riescano a sfruttare la nostra velocità di banda in pieno. La prima cosa da fare è quella di scegliere la velocità di connessione, che possiamo sempre cambiare in seguito.

utorrent04

Un altro passo da fare è configurare le cartelle dove uTorrent salverà i file temporanei, ovvero quelli ancora in fase di download, sia i programmi scaricati. Andiamo su opzioni -> configurazione -> download e sotto la voce “Metti i nuovi download in” scegliamo la cartella dei file temporanei, mentre sotto la voce “Sposta i download completati in” scegliamo la cartella dove archiviare i download finiti.

Guida uTorrent: cercare file torrent

Dopo aver impostato queste opzioni, che sono quelle fondamentali per usare uTorrent, dobbiamo iniziare a cercare file .torrent da poter scaricare in seguito. Per fare questo ci basterà fare una piccola ricerca in Google, oppure andare su siti come TNT Forum e Master-Italia, che sono i più famosi relativamente ai file .torrent.

utorrent

Detto questo, non resta che divertirvi!

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti