Top

Guida uTorrent in Italiano: Scarica, Configura e Cerca Torrent

utorrent21

uTorrent è uno dei client peer to peer di Torrent più interessanti. uTorrent è un programma gratuito che, come dice il nome stesso, supporta il protocollo .torrent e ci permette di scaricare in maniera veloce e sicura file e programmi. La prima cosa da fare prima di cominciare con i passi della guida in italiano è scaricare uTorrent.

Non è la prima volta che parliamo di questo client per bittorrent. Proprio qualche giorno fa abbiamo visto come installare utorrent su ubuntu.

Guida uTorrent: Installazione e Configurazione

Dopo aver scaricato il file, eseguiamolo e seguiamo tutti i passi che ci vengono indicati sullo schermo. Finita l’installazione, lanciamo uTorrent e procediamo a configurarlo. E’ questo un passaggio fondamentale per fare in modo che i nostri download riescano a sfruttare la nostra velocità di banda in pieno. La prima cosa da fare è quella di scegliere la velocità di connessione, che possiamo sempre cambiare in seguito.

utorrent04

Un altro passo da fare è configurare le cartelle dove uTorrent salverà i file temporanei, ovvero quelli ancora in fase di download, sia i programmi scaricati. Andiamo su opzioni -> configurazione -> download e sotto la voce “Metti i nuovi download in” scegliamo la cartella dei file temporanei, mentre sotto la voce “Sposta i download completati in” scegliamo la cartella dove archiviare i download finiti.

Guida uTorrent: cercare file torrent

Dopo aver impostato queste opzioni, che sono quelle fondamentali per usare uTorrent, dobbiamo iniziare a cercare file .torrent da poter scaricare in seguito. Per fare questo ci basterà fare una piccola ricerca in Google, oppure andare su siti come TNT Forum e Master-Italia, che sono i più famosi relativamente ai file .torrent.

utorrent

Detto questo, non resta che divertirvi!

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti

25 Risposte su “Guida uTorrent in Italiano: Scarica, Configura e Cerca Torrent”

  1. ZeRo on luglio 4th, 2009 09:40

    Zio ma guarda che Master-Italia non esiste più!

  2. Aumentare la Velocità di uTorrent: uTorrent Acceleration Tool - ZioGeeK on luglio 4th, 2009 14:01

    [...] di file via uTorrent. Ovviamente, il presupposto per avere uTorrent al massimo è leggere la nostra guida su utorrent e configurarlo correttamente in base alla velocità della nostra linea [...]

  3. Open BitTorrent: Il Tracker Torrent Sicuro - ZioGeeK on luglio 9th, 2009 20:59

    [...] BitTorrent, infatti, non mette a disposizione degli utenti i file torrent, né tantomeno offre informazioni o schede sui file torrent stessi. Allo stesso modo, non offre [...]

  4. papillonlover on agosto 3rd, 2009 17:45

    alcuni files superano le dimensioni previste dal filesystem di uTorrent: quello della dimensione massima è un parametro che può essere modificato.?
    Grazie per l’attenzione

  5. enry sak on dicembre 15th, 2009 15:39

    aiutatemi

  6. uTorrent 2.0 RC: E’ Stato Rilasciato - ZioGeeK on dicembre 19th, 2009 10:01

    [...] uTorrent+ è forse il più famoso client p2p che sfrutta la rete torrent; questo programma è infatti molto semplice da usare, leggero e veloce, caratteristiche che, col passare del tempo, lo hanno reso celebre e molto utilizzato. In questi giorni è stata rilasciata la prima release candidate di uTorrent 2.0. Questa nuova versione porta la client nuove caratteristiche, come il supporto per i tracker UDP e un nuovo strumento per una misurazione più accurata della banda utilizzata. [...]

  7. ale on dicembre 30th, 2009 13:46

    aiutoooo!!! mi spiegate perchè vedo tutti i file che scarico con le immaggini capovolte????

  8. max on febbraio 8th, 2010 20:44

    ragazzi non riesco piu’ a trovare film,perche’??????

  9. Download uTorrent 2.0 in Italiano: Più Veloce Grazie All’ uTP - ZioGeeK on febbraio 11th, 2010 14:06

    [...] prima configurazione del client, molto più intuitiva e semplice (avevamo già visto in passato una guida sulla configurazione di utorrent). L’utente dovrà selezionare il server a lui più vicino dopodichè utorrent si “auto [...]

  10. Fabio on febbraio 22nd, 2010 14:18

    Ciao… cm mai,una volta che mi si chiude il computer x errore, alla riapertura ogni volta i file torrent che devo scaricare mi fanno il controllo e prima di continuare a scaricarsi vengono controllati al 100%? c’è un metodo per evitare che ciò accada?

  11. miko on marzo 24th, 2010 20:02

    Ciao la mia velocità massima di download di un file utorrent è di 30 kB/s anche se ho una connessione adsl.Per scaricare un file da 2GB mi ci vogliono 3 giorni. Sapete dirmi come fare per aumentare al massimo la velocità di download?Grazie aspetto al più presto una vostra risposta

  12. susho96 on luglio 4th, 2010 17:01

    Ciao ragazzi,
    vi dico io un modo per accelerare al massimo i vostri download
    è semplicissimo a me scarica dai 300kbs fino ai 600650 kbs (una volta è arrivato a un mega al sec O.O)
    la prima cosa da fare è scrivere su google adsl speedtest se avete un adsl (mooooolto probabile) e cercare la vostra velocita massima di upload ke sarà in megabits e non in megabyte.
    Una volta finito il test tenete nota della velocità di upload e andando su opzioni->assistente di rete (setup automatizzato per gli utenti di utorrent 2.0.2) e impostate la vostra velocità per difetto e non per eccesso.
    date l’ok e andando su ozioni->impostazioni->banda.
    andate dove c’è scritto “Velocità massima di UL (kBs): [0:illimitata]” e mettete al posto dei kB ke c’erano prima 1.
    così facendo meno l’upload farà di + il download.
    Un’altra cosa importante è scegliere i file con + seed.
    un sito da dove si possono scaricare i torrent è
    io uso sempre questo sito xkè basta ke kliccate su seed e ve li mette in riga per seed dal + alto al + basso e inoltre questo sito permette di vedere i file ke sono contenuti dentro il torrent quindi stare alla larga da virus e altre robe.
    Spero di esservi stato d’aiuto
    Ciao

  13. uTorrent Web: Disponibile Per Android E iPad! - ZioGeeK on agosto 3rd, 2010 10:21

    [...] “Dal lancio di μTorrent Web per iPhone, gli utenti hanno sempre sognato, qualcosa di simile su altri dispositivi”, Product Management BitTorrent VP, Simon Morris ha annunciato. “Così, oggi siamo molto lieti di annunciare il supporto per la piattaforma Android e iPad – compreso il Nexus One e dispositivi  Google Ion. Ora è possibile controllare i torrent tramite il browser Web su un PC, iPhone, Android e iPad”. Se non lo hai mai usato, leggi la nostra guida uTorrent. [...]

  14. vincenzo on agosto 20th, 2010 09:38

    mi piacciono film e giochi

  15. alex on agosto 24th, 2010 15:36

    a susho96:
    quel sito porta a download su siti che richiedono di registrarsi…
    se devi passre 374 del tempo ad iscriverti solo per scaricare, tanto vale prendersi emule e fare 4 tentativi per scaricare la cosa giusta invece di porno o virus…

    e poi mi aspettavo che torrent fosse più semplice di emule, ma è 100 volte più complicato… e la guida nn è che aiuti molto se hai scaricato ed installato in italiano e la guida online del programma è in inglese

  16. Scaricare torrent on settembre 13th, 2010 04:07

    [...] 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, [...]

  17. Chicco on dicembre 30th, 2010 18:01

    Ho installato uTorrent 2.2 e sto cercando di capire come funziona e come configurarlo al meglio (ho una connessione dial-up che arriva solo fino a 48 kB/s e nessuna copertura ADSL, HSDPA, UMTS, WiFi o Wimax), ma la guida in linea non si apre.
    Non ho problemi con l’inglese: se qualcuno mi potesse dare un link dove trovarla oppure mandarmela, glie ne sarei molto grato.
    grazie e Buon 2011 !

  18. Sandro on febbraio 3rd, 2011 19:34

    questo utorrent è fighissimo e questa guida è estremamente utile!
    Grazie Zio

    p.s. devo confessare che però ho sbirciato anche quest’altra guida che mi ha aiutato moltissimo :P
    http://www.programmipc.it/file-sharing/utorrent-guida-passo-passo.html

  19. enrico on febbraio 20th, 2011 18:10

    scusate io ho problemi con le porte UPnP e NAT-PMP mi dice che non sono aperte, ma in realtà non è così. Potete aiutarmi?

  20. Fabrizio on aprile 26th, 2011 22:41

    Salve gente ho un problemino e se me lo risolvete mi fate un enorme piacere.
    Allora mi si e’ incasinato il disco 1 quindi ho preso un disco 2 e ho eseguito una nuova installazione per non perdere i dati del disco 1
    qui il problema: i download che erano in corso li posso recuperare per non dover cancellare quello che si e’ gia’ scaricato e quello che magari e’ a meta’ o non vi e’ un file in utorrent con un log di quello che ha fatto e quello che deve ancora finire??
    Ovviamento se c’e’ lo ho nel disco 1 dove si e’ incasinato un driver ma dovevo pur reinstallare dopo 3 anni no!!
    Grazie anticipatamente a tutti e a chiunque mi spieghi l’ arcano Byezz

  21. wodl on giugno 30th, 2011 14:32

    Salve a tutti.
    Ho installato utorrent x velocizzare il download dai siti Linux x O.S. del medesimo, vorrei sapere in seguito, come posso masterizzare le ISO degli stessi?
    Vi ringrazio.

    C I A O

  22. The PirateBay: La Guerra Continua - ZioGeeK on marzo 30th, 2012 11:11

    [...] un Client Torrent che, se ben configurato, può raggiungere velocità elevate ( Vedi articolo su “Come settare al meglio µTorrent”). I file torrent sono reperibili su un qualsiasi motore di ricerca, e sono messi a disposizione [...]

  23. DARIO on aprile 16th, 2013 08:22

    MA QUALCUNO SA DIRMI COSA E’ LA LETTERA T:350.4 O PIU’ MB CHE E’ situata DI FIANCO ALLA SIGLA DOWN LOAD NELLA BARRA SOTTOSTANTE LA FNESTRA DEL PROGRAMMA

  24. DARIO on aprile 16th, 2013 08:24

    DOVESSI SCARICARE IO COSI CIAO,MA IL PROPBLEMA NON E’ QUESTO ,IL PROBLEMA E’ CHE QUANDO IL DOWNLOAD T: SI ABBASSA IL MIO SI ALZA ,E PIO DOVE STA SCARICANDO E COSA???MMAMMACHE NERVI .

  25. Dario Vozza on agosto 7th, 2013 09:43

    Bella guida, consiglio di aggiungere anche questa per migliorarne la qualità ;)

Lascia il tuo segno, lascia la tua impronta, lascia un commento :D





Bottom