Top

Guida: Eseguire l’Untethered Jailbreak su Tutti i dispositivi iPhone e Touch

Giornata memorabile per gran parte dei possessori di un iPhone o iPod Touch.

Stamattina è stato rilasciato Spirit, il tool universale per il Jailbreak di tutti i dispositivi, compreso l’iPad. :)

Disponibile untethered Jailbreak per Tutti

Potete scaricare il tool disponibile per le versioni Windows e Mac direttamente da www.spiritjb.com.

Come ho detto il jailbreak completo (o untethered) è possibile su TUTTI i dispositivi dell’Apple quindi iPod Touch 1G,2G (anche nuovo iBoot e serie MC), 3G (anche nuovo iBoot), e iPhone 2G,3G,3Gs (nuovo iBoot compreso).

AVVERTENZE:

Per i possessori di un iPhone straniero: Spirt non esegue l’unlock, quindi va eseguito soltanto su iPhone acquistati in Italia.Gli iPhone acquistati all’estero continueranno a non avere la possibilità di utilizzare l’iPhone come un vero e proprio telefono, cioè con la parte telefonica che di fatto non funzionerà! Quindi non eseguite Spirit per nessun motivo.

Cominciamo:

Il procedimento è identico per  tutti i dispositivi .. di seguito spiego il mio caso.

Nel mio caso ho effettuato il jailbreak, per la prima volta, su un iPod Touch 2G serie MC con nuovo iBoot.  Per fare ciò è necessario avere istallato su Windows,  la versione di iTunes 9 o anche la v9.1.1.  Scaricate quindi iTunes se ancora non lo avete fatto.

Per i nuovi  iPhone 3G, 3GS e l’iPod Touch 3G  con nuovo iBoot è indispensabile avere lil FW 3.1.3. istallato sul dispositivo prima di avviare il Tool.

Per chi possiede un iPod Touch 2G serie MC con nuovo iBoot va bene anche il FW 3.1.2.

Dopo aver scaricato il piccolo Tool (appena 4.5 mb) procedete col collegare il vostro dispotivo al PC. Non aprite o avviate Itunes perchè non è necessario.

Una volta collegato, avviate Spirit. Comparirà una piccola  finestra come quella sopra. Premete su jailbreak è in appena 5 secondi avrete effettuato la procedura di untethered Jailbreack sul vostro iPhone o iPod Touch. Semplicissimo e mai visto una procedura cosi semplice! :)

Nel mio caso sono bastati appena 5 secondi!

Potrebbero sorgere alcuni errori durante il caricamento. Ecco come risolverli:

Per sicurezza tutti i possessori di Windows xp/Vista e Seven devono eseguire il Tool in modalità compatibile pe r Win98/Me.Cliccate con il destro del mouse sull’icona di Spirit, e poi su Proprietà. Spostatevi nella scheda di Compatibilità e selezionate dall’elenco “Esegui il programma in modalità compatibilità per Windows 98 / Windows Me”. Selezionate anche “Esegui questo programma come amministratore” e poi cliccate su OK.

Questa semplice procedura dovrebbe evitarvi tutti i possibili errori fin d’ora rilevati dagli altri utenti.

Successivamente sul dispostivo comparirà uno sfondo astratto con una piccola barra di progresso. Al termine si riaccenderà il dispositivo e troverete l’icona di Cydia sulla SpringBoard. Apritela e scaricate gli aggiornamenti.

Per chiarimenti commentate :)


email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273