Top

Guidare Treni Col Simulatore Ferroviario OpenBVE 3D

Se non avete mai sentito parlare di OpenBVE, è il momento giusto per scoprire di cosa si tratta. Ciò di cui vi parliamo oggi non è infatti un semplice gioco per pc o un simulatore, ma un vero e proprio progetto di sviluppo internazionale ormai conosciuto in tutto il mondo e utilizzato da migliaia di appassionati.

OpenBVE è un emulatore virtuale praticamente perfetto del sistema di guida di un treno, apprezzatissimo da tutti coloro che abbiano desiderato almeno una volta diventare macchinisti e spostarsi nelle ferrovie di tutto il mondo, ammirando paesaggi straordinari.

Diventa macchinista di treni con OpenBVE

Non si tratta di un vero e proprio “gioco”, perché in realtà le possibilità offerte da OpenBVE sono piuttosto limitate. Si deve semplicemente condurre un treno da una stazione alla successiva utilizzando una di tre modalità predefinite: arcade, standard e expert. In base alle proprie capacità (e al proprio allenamento), sarà possibile gestire la locomotiva utilizzando da tastiera tutti (o una parte) dei veri comandi.

Potrete così guidare un treno in maniera realistica e tridimensionale. Il vero punto forte di OpenBVE, oltre alla portabilità (è disponibile per Windows, per Mac e per Linux), è come detto il progetto di sviluppo: è possibile realizzare plugin che aggiungono funzionalità extra, oltre naturalmente agli scenari che sono riproduzioni fedelissime delle più belle ferrovie del mondo. Per scaricare il gioco scegli il link a fondo pagina, sotto di esso trovi anche un link esterno a TrenoMania.it con un database di scenari. Di seguito invece un video dimostrativo della tratta Genova Brignole – Genova Nervi (per la gioia dei lettori liguri):

Download | OpenBVE

Link | Scenari e treni per OpenBVE

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273