Top

H3G Lancia L’LTE Ad Acuto!

Avere la rete LTE super veloce anche in Italia è, forse, il sogno di molti utenti, soprattutto di coloro che possiedono smartphone di ultima generazione dotati di modulo per la connettività in 4G. Alcune settimane fa vi avevamo annunciato che Telecom Italia, meglio diffusa su mobile con il nome di Tim, ha da poco lanciato la rete 4G in alcuni dei comuni italiani più importanti, come Milano, Roma e Torino. Anche H3G aveva annunciato un imminente arrivo in questo settore, ma a quanto pare le modalità di “diffusione” saranno diverse rispetto a quelle dei “colleghi”.

In Un Piccolo Comune!

Contrariamente a quanto chiunque avrebbe pensato, H3G debutterà con la rete LTE non a Milano, Torino o Roma, bensì ad Acuto, un piccolo comune in provincia di Frosinone che si è reso disponibile per questi test. I cittadini, circa 2000, oltre a beneficiare di questa connettività veloce con i propri apparecchi, riceveranno nelle scuole del paese e nelle strutture comunali ben 95 tablet con USIM preattivata come “pagamento” per la disponibilità del territorio. Ad annunciarlo è stato lo stesso sindaco di Acuto, Augusto Agostini, che ha dichiarato quanto segue in un comunicato sul sito del comune.

Il Comune di Acuto ed il gestore telefonico 3Italia hanno stipulato un accordo per effetto del quale saranno forniti 95 tablet in comodato d’uso gratuito, con USIM precedentemente attivati, a tutti gli studenti della scuola secondaria di primo grado, alle scuole, al Comune stesso, ad organi comunali e/o di interesse pubblico operanti sul territorio. I tablet, mentre dovranno consentire a 3Italia la sperimentazione dei servizi ad alta velocità in tecnologia LTE, costituiranno per il Paese, la Scuola, gli Studenti un eccezionale balzo in avanti nel segno della digitalizzazione delle attività e dei processi. Il tablet si sta infatti sempre più diffondendo come strumento di lavoro sostitutivo e la possibilità di accedere ai contenuti  on line sempre ed ovunque diventa una grande opportunità. Questo è tanto più vero e importante nel mondo della scuola dove il tablet come strumento didattico e di studio è sempre più considerato uno strumento importante per migliorare l’apprendimento scolastico.

La presentazione avverrà nella giornata di oggi. Voi cosa ne pensate? Se magari a leggere è uno dei 2000 abitanti di Acuto, fateci sapere qualche ulteriore dettaglio. 😉

Link| Comune di Acuto

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273