Top

Hack per le ricerche su Google

Il motore di ricerca Google si sà indicizza quasi tutta la rete, però è difficile cercare proprio quello che si vuole, bisogna usare degli Hack, cioè degli espedienti per raffinare la ricerca di quello che si vuole.

Come potete vedere dal video esistono due interessanti hack:

  • inurl “stringa”, ricerca negli indirizzi la stringa cercata.
  • intitle “stringa”, ricerca nel titolo delle pagine la stringa cercata.

Nel video si è visto come è possibile cercare le telecamere che trasmettono su internet tramite una stringa di url che le caratterizza.

Nel secondo caso con intitle si è cercata una canzone, non in una pagina web ma in un archivio, infatti tutte le pagine che inziano per ‘index of’ visualizzano il contenuto della cartella tramite appropriati permessi del server web. In questo caso si era cercato una pagina che avesse per titolo ‘index of’ e che contenesse le parole Pantera e mp3. Il risultato  sato una lsita di server contenenti canzoni dei Pantera in formato mp3.

Nel video si vedono anche altri due casi di utilizzo di intitle. Se vuoi conoscete altri hacks per  google, fateceli sapere. Fino a che punto si arriva nelle ricerche su Google?

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273