Top

Hai La Memoria Corta? Ecco Evernote

Sia che siate professionisti o semplici navigatori web alla ricerca di qualsiasi cosa stuzzichi la vostra mente, è importante archiviare tutto per poi riavere la notizia o l’evento sotto gli occhi esattamente come la prima volta. Pensate a quella ricerca che state svolgendo, sarebbe un peccato perdere quel fantastico link che spiega tutto quello che dovete sapere solo perché non vi ricordate dove lo avete messo. Si ok per i link esistono i segnalibri del vostro browser, ma per le immagini? Per i video? Se volete aggiungere delle note o se volete scannerizzare qualcosa? E se non siete esattamente davanti al PC ma volete annotarvi comunque qualcosa?
La riposta a tutti questi piccoli problemi esiste e si chiama Evernote.

La vostra vita digitale in un unico programma

Come giustamente avrete orecchiato, il nome Evernote è molto simile al programma OneNote di Microsoft Office, ed è proprio da quest’ultimo che Evernote trae ispirazione. Evernote vi permetterà infatti di prendere appunti in maniera semplice e veloce, si può integrare coi vari browser in circolazione per archiviare immediatamente qualsiasi link ci passi davanti e che riteniamo degno di nota. Proprio come in OneNote è possibile creare dei taccuini dove possiamo dividere i nostri appunti per genere di appartenenza. Uno per il lavoro, un altro per le vacanze e un altro ancora magari per le cose da fare o da comprare.

Ma Evernote non è solo un sistema integrato per prendere appunti, è molto di più. Infatti è accessibile da praticamente qualsiasi dispositivo in commercio, che sia il vostro amato Iphone o il vostro inseparabile BlackBerry, il vostro computer Mac o PC, Evernote è multipiattaforma e multilingua. E se non siete davanti al vostro computer e volete modificare una nota o magari aggiungere delle scansioni con lo scanner dell’ufficio, Evernote ha anche una comodissima interfaccia web per avere sempre a portata di mano il proprio mondo.

Evernote vi permetterà di tenere sincronizzati anche più dispositivi con lo account ovviamente, ed è possibile prendere delle note immediate anche tramite Twitter o un account email che vi verrà automaticamente creato in fase di registrazione del vostro profilo, in modo da caricare le immagini scattate in giro col vostro smartphone.

Se avete la memoria corta, o semplicemente volete aumentare la vostra efficienza nel lavorare, Evernote è un programma assolutamente da provare.

Link | Evernote

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273