Top

Hamster Zip Archive, Gestire In Modo Semplice Qualsiasi Archivio

Tutti ormai sono venuti a contatto, e lo fanno tutt’ora, con gli archivi compressi presenti nel proprio computer, che possono provenire da altre periferiche di memoria oppure da qualche download che si è precedentemente effettuato.

Hamster Zip Archive per qualsiasi estensione

Sono formati fondamentali in quanto riducono notevolmente lo spazio da occupare sulla memoria del proprio computer, rendendo inoltre i trasferimenti più veloci da una periferica ad un’altra. Sono presenti moltissimi programmi di visualizzazione degli archivi compressi, come il ben noto 7-Zip, che dispone di adeguate funzionalità svolgendo il proprio lavoro in maniera egregia. L’unico solo punto debole che questo software presenta, così come altri, è l’interfaccia poco agevole con cui si viene a contatto ogni volta che lo si utilizza.

Un piccolo difetto che però Hamster Zip Archive non presenta. Si tratta di un applicativo completamente gratuito, efficiente ed affidabile, dedicato interamente ai sistemi operativi di Windows. Consente di effettuare operazioni di compressione e decompressione degli archivi, supportando tutti quelli che sono i formati più diffusi.

Si rapporta al lavoro con una maggiore velocità e soprattutto, come già accennato, pone un interfaccia simpatica, composta da colori amichevoli e facile da comprendere. Hamster Zip Archive dispone di funzionalità tutte da scoprire, come la possibilità di agire sui file interessati mediante drag and drop e la possibilità di integrarlo nel menù contestuale di Windows. I file potranno essere divisi in più parti, velocizzando l’invio tramite e-mail degli stessi.

Dal punto di vista tecnico queste sono le estensioni supportate dal programma: zip, rar, 7z, arj, iso, tar, bz, cab, qz e molte altre ancora, permettendo l’apertura di tutte le tipologie più diffuse. Naturalmente sarà anche possibile creare archivi protetti da password, accontentando i maniaci della sicurezza. Insomma, un programma che val la pena di provare, anche se solo per poter cambiare le proprie abitudini riguardo alla gestione degli archivi compressi.

Da qui è possibile effettuare il download del software: Hamster Zip Archive.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273