Top

Hard Disk :Prezzi HDD in Calo Dalla Fine di Giugno

Prezzi in discesa per gli hard disk per eccesso di scorte. Se siete intenzionati all’acquisto di un HDD, questo è il periodo  giusto.

Hard Disk, prezzi in calo

La nota fonte Digitimes, un portale di news Tech specializzato, segnala un calo dei prezzi dei dischi rigidi o HDD  a partire dal mese di luglio. Il motivo è dovuto alla crescente  difficoltà di gestione delle scorte da parte dei produttori.

Tutto si deve alla solita teoria della domanda e dell’offerta. La motivazione dei tagli ha precise cause.

La recente crisi economica ha contribuito a registrare un calo della vendita degli HDD a partire dal secondo trimestre 2009 dovuta a una domanda inferiore da parte del settore informatico.

Tuttavia i produttori di hard disk hanno mantenuto la produzione di HDD  pressochè invariata , andando a creare, in questi mesi, una situazione di sovrabbondanza di unità nei magazzini.

Attualmente l”offerta risulta superiore alla quantità domandata e i produttori si vedono costretti a un ridimensionamento del prezzo delle unità e quindi a un taglio netto dei prezzi.

Le indicazioni finora analizzate, mostrano tagli  netti di circa il 20% per unità da 500GB e del  10% per unità da 250GB e 320GB,  con riferimento ai dispositivi da 2,5 pollici utilizzati nei PC portatili. Nulla da rilevare invece per la categoria dei supporti SSD.

Siccome le nuove generazioni di Hard disk sono attese, come di consueto per il periodo natalizio, queste unità in “saldo”  saranno vendute nel breve periodo, nei mesi successivi a quello appena trascorso.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273